,

7 idee di riciclo semplicemente GENIALI

A volte, in rete, si possono trovare delle idee geniali realizzate con la tecnica del riciclo. Approfittando di questi ultimi giorni di calma (in fatto di concorsi e coupon) ci siamo dedicati alla ricerca di idee per riciclare oggetti che siano effettivamente utili e semplici da realizzare.

E ne abbiamo trovate davvero tantissime, geniali a dir poco! Abbiamo raccolto in questo articolo 7 idee che secondo noi vi faranno decisamente innamorare!

Buste da lettera con carta riciclata

Ormai la spedizione di buste da lettera è diventato un evento abbastanza raro, ma sono sempre molto utilizzati i biglietti da inserire nei pacchi regalo per un compleanno o per una festa natalizia. Ci è piaciuta moltissimo l’idea di riciclare dei vecchi giornali o riviste (quest’ultime hanno dei foglio più spessi, quindi sono più adatte allo scopo) per creare una busta da lettera per contenere i nostri biglietti e messaggi di auguri.

La busta è senza dubbio unica ed originalissima! Se acquisti spesso delle riviste in edicola (magari approfittando degli allegati in regalo), dopo averle lette puoi riciclarne qualcuna in questo modo:

Buste da lettera con carta riciclata

Riciclare gli avanzi dei Jeans: idea bellissima!

Se la tua statura non è molto alta (come la mia!) probabilmente avrai in casa numerosi avanzi dei jeans. Ogni volta che ne acquisti un paio nuovo ne devi rimuovere qualche centimetro da ogni gamba. Beh, abbiamo una bella notizia! Puoi riciclare gli avanzi dei jeans realizzando in modo davvero molto semplice ed utile, dei contenitori perfetti per numerosi scopi: contenitori per i giochi dei bambini, contenitori per tenere in ordine gli smalti o i prodotti per il make up, ma anche dei pratici organizer da tenere nei cassetti.

Per realizzare questi contenitori in Jeans ti basta cucire la parte superiore (quella senza l’orlo) in modo da chiudere un lato e piegare, in modo accurato, la parte di jeans con l’orlo. Se ami cucire e ricamare puoi personalizzare il contenitore aggiungendo qualche ricamo o decorazione.

Riciclare gli avanzi dei Jeans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *