,

Idee per antipasti veloci

Hai deciso di organizzare una cena all’ultimo momento o hai ospiti non previsti e non sai come cavartela? Non preoccuparti: puoi fare un’ottima figura proponendo loro degli antipasti veloci e sfiziosi spendendo pochissimo.

Tre idee per antipasti veloci

Ecco tre idee da cui prendere spunto per proporre degli antipasti veloci, gustosi e che piaceranno ad adulti e bambini.

1) Grissini con formaggio spalmabile e prosciutto

Quest’idea è ottima anche se devi preparare una cena all’ultimo minuto. Se hai in dispensa dei grissini e del formaggio spalmabile e del prosciutto in frigo potrai creare un gustoso antipasto da servire in tavola o da preparare per un buffet in piedi o per l’aperitivo. Ti basterà spalmare un po’ di formaggio su una fetta di prosciutto e arrotolare il tutto attorno al grissino. Tempo di realizzazione: 5 minuti. Costo: basso.

Leggi anche: Scaloppine al limone: ricetta  

2) Cocktail di gamberi

Il cocktail di gamberi è un grande classico. Ricorrendo ai gamberetti in barattolo e alla salsa cocktail già pronti puoi preparalo in una manciata di minuti, anche se in cucina sei negato. Sistema qualche foglia di lattuga o di rucola in un bicchiere a forma di cono o in delle coppette individuali e distribuisci in cima i gamberetti conditi con la salsa cocktail. Tempo di realizzazione: 10 minuti. Costo: medio.

3) Fette di polenta con soia e funghi

Hai amici vegani a cena e sei nel panico? Con questo antipasto li conquisterai! Compra della polenta già pronta e tagliala a fette. Distribuisci sopra una cotoletta di soia sminuzzata e delle fette di champignon freschi. Passa tutto in forno per qualche minuto per far gratinare e servi le fette di polenta calde. Se non c’è nessun vegano nei paraggi, arricchisci l’antipasto con qualche scaglia di parmigiano appena tiri fuori la teglia dal forno. Tempo di preparazione: 15 minuti. Costo: medio.

Leggi anche: MercoledìVeg: un giorno per cambiare il mondo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *