,

I bouquet per la sposa di Settembre

Settembre è un ottimo mese per organizzare il matrimonio. Le giornate ancora molto luminose, il clima fresco e i caldi colori del paesaggio sono l’ideale per nozze piacevoli e lontane dalla morsa del caldo e dell’afa. Ma quali sono i fiori per il bouquet della sposa di settembre? Vediamolo insieme!

Il matrimonio settembrino: ecco i fiori per il bouquet

L’approssimarsi dell’autunno non impedisce a moltissime specie floreali di essere rigogliose e coloratissime proprio durante il mese di settembre.

Via libera, dunque, a delicate orchidee, ortensie, iris, gerbere, margherite, bocche di leone e immancabili rose che arricchiranno il tuo bouquet con eleganza e un tocco di allegria.

Per quello che riguarda il colore della composizione, va valutato a seconda della location scelta per la celebrazione. Se il tuo matrimonio si svolgerà in chiesa, meglio optare per il bianco, oppure orientarsi verso  tonalità pastello, rosa o lilla.

Se invece hai scelto di sposarti in un giardino o in qualsiasi altro spazio aperto, l’ideale è prediligere colori caldi, che si intonino perfettamente al paesaggio autunnale che ti circonderà. A questo proposito sono indicati i girasoli, le rose rosse, gialle e arancio, le margherite o le gerbere.

Scegli sempre fiori di stagione: questo ti consentirà di risparmiare notevolmente e di alleggerire un po’ il budget dedicato al giorno più bello della tua vita.

Con questo articolo speriamo di averti dato qualche consiglio su come scegliere i fiori più giusti per il bouquet di settembre.

Ti sposi in un altro periodo? Nessun problema, abbiamo preparato per te anche una guida sui bouquet di maggio, aprile, giugno, luglio e una simpatica guida per creare il bouquet fai da te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *