,

I bouquet per la sposa di Ottobre

Ottobre è un mese un po’ particolare per quello che riguarda i fiori da inserire nel bouquet del matrimonio. Questo è dovuto, ovviamente, alla stagionalità che rende irreperibili alcune varietà. Ma non preoccuparti: potrai scegliere tra diverse specie!

In questo articolo vedremo insieme quali sono le più adatte.

Bouquet della sposa di ottobre: gli anthurium

Purtroppo durante la stagione autunnale e invernale molti fiori non crescono più. Se hai delle richieste particolari o delle preferenze dovrai necessariamente rivolgerti ad un fioraio che provvederà a fare arrivare le tue varietà preferite dall’estero.

Questo ovviamente farà crescere non di poco il costo del bouquet. Per risparmiare qualcosina occorre orientarsi verso fiori di stagione come, ad esempio, gli anthurium (rosa, fucsia, rossi).

Questa specie ha una forma molto particolare e si adatta molto bene anche alle composizioni più formali. Perfette da sole, ottime combinate con fiori d’arancio, roselline, boccioli e foglie verdi.

Proprio in virtù del suo aspetto piuttosto “scenografico” ha riscosso molto successo negli ultimi anni ed è consigliatissimo dai wedding planners internazionali.

Fiori d’ottobre: i grandi classici e un po’ di innovazione

Ottobre ci regala ancora delle splendide e colorate margherite, un jolly adatto ad ogni location e tipo di cerimonia, le rose in ogni tonalità, le gerbere, sempre molto apprezzate da ogni sposa, e le bocche di leone.

Altri grandi classici sono i bellissimi lilium, magari accompagnati da grandi foglie verdi, le orchidee e le nebbiolina, un fiore molto utilizzato nei bouquet di ogni stagione.

E per una composizione originale e in linea con la stagione autunnale potresti anche inserire della piccola frutta come, ad esempio, dell’uva, delle piccole mele oppure dei rametti con delle bacche.

Non ti sposi in ottobre? Nessun problema! Abbiamo preparato per le novelle spose anche una guida ai bouquet di settembre, agosto e molti altri mesi. Qui troverai l’elenco completo, mentre in questa sezione abbiamo raccolto tutti i consigli per essere perfetta, ma senza rinunciare al risparmio!

Tanti auguri per il giorno più bello della tua vita!

Leggi anche: H&M ti regala un buono spesa da 5 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *