,

I bouquet per la sposa di Novembre

Ti sposerai a novembre e sei incerta su quali fiori scegliere per il tuo bouquet? Anche se la stagione autunnale inoltrata non offre moltissime varietà, con un po’ di fantasia potrai creare una composizione perfetta senza spendere un capitale! Scopri i nostri consigli, continua la lettura!

I bouquet per la sposa di Novembre

Se hai deciso di sposarti in novembre, creare un bouquet con i fiori adatti per questo mese non è un’impresa impossibile.

Potrai scegliere tra varietà facilmente reperibili in ogni periodo come, ad esempio, le rose bianche, rosa, rosse oppure le peonie, sempre molto apprezzate per le composizioni floreali.

Molto delicate anche le magnolie e le orchidee, colorate per una cerimonia civile e informale, bianche per un matrimonio religioso e per addobbare la chiesa e i banchi dove si sistemeranno gli invitati.

Molto sceniche le calle, magari abbinate a qualche fiorellino di campo oppure ad un po’ di verde per spezzare. Ed infine non dimentichiamo gli splendidi gigli e le bellissime margherite, disponibili in moltissime tonalità.

Colora il tuo bouquet di novembre con inserti di frutta

Per dare un pizzico di colore e scaldare un po’ il tuo bouquet potrai anche inserire della piccola frutta, che richiama il calore e i colori dell’autunno.

Molto orinale, ad esempio, l’aggiunta alla composizione di bacche rosse, piccole mele oppuregrappoli d’uva, una soluzione originale e low cost che si sta sempre più affermando tra le tendenze del wedding.

Ricordati sempre, comunque, che in caso di dubbi, potrai chiedere consiglio ad un esperto fioraio o all’agenzia che organizzerà la tua festa.

In questa guida speriamo di averti dato qualche consiglio sui fiori da scegliere per il bouquet di novembre.

Ma se ti sposi in un altro mese, abbiamo preparato per te tanti altri articoli dedicati a questo argomento come, ad esempio, le varietà floreali più adatte per la sposa di agosto, luglio e maggio.

Leggi anche: Risparmiare sul buffet di matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *