,

I bouquet per la sposa di Giugno

Molte donne scelgono di sposarsi a giugno, quando il clima estivo rende tutto più gradevole, soprattutto nel caso si celebrasse un matrimonio all’aperto. Ma quali sono i fiori più adatti per il bouquet della sposa di questo mese? Come scegliere gli accostamenti giusti? Scopriamolo insieme!

I bouquet della sposa di giugno: dalle rose ai ranuncoli

Le nozze sono per ogni donna il giorno più bello della vita, ma purtroppo, rappresenta anche una delle spese più ingenti. Tra vestito, ristorante, eventuale affitto di locali e decorazioni il budget sembra sempre più ristretto.

Occorre quindi tentare di risparmiare un pochino sul bouquet e sugli addobbi floreali cercando di acquistare unicamente fiori di stagione in modo da spendere un po’ meno.

Indicatissime, quindi, le rose, nelle delicate tonalità del bianco, del rosa e del giallo e dell’arancio, adatte sia per cerimonie più classiche, religiose e formali, sia per abbellire un bouquet durante un rito civile meno rigoroso.

Per dare un tocco di vivacità in più potrai arricchire la composizione aggiungendo delle calle, dei ranuncoli oppure delle splendide peonie, perfette anche anche per i decori in chiesa o nella sala del ricevimento.

Guarda anche: Il significato dei fiori

Country chic: margherite e girasoli per un tocco estivo!

Se hai deciso che le tue nozze saranno all’aperto, magari in un bel giardino o in campagna oppure se hai scelto uno stile country chic, saranno perfetti i fiori di campo e le margherite, colorate e allegre per decorare un ambiente più giovanile, bianche e chiare per indicare purezza e candore.

Per un tocco estivo d’eccellenza potresti optare anche per l’inserimento di bellissimi girasoli. Vivaci, spensierati e coloratissimi renderanno tutto più caldo, accogliente, rustico ed estivo!

E se vuoi osare con un fiore originale e inusuale scegli la curcuma: una pianta dal sapore esotico che fiorisce nel mese di giugno,  disponibile in moltissimi colori diversi.

Hai visto quante profumatissime e colorate scelte hai a disposizione per comporre il tuo bouquet per il matrimonio in giugno? Non resta che scegliere i tuoi preferiti.

Se stai leggendo questo articolo e stai per convolare a nozze, ti porgiamo i nostri migliori auguri sperando che sia per te il giorno migliore della vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *