,

I bouquet per la sposa di Gennaio

Il matrimonio d’inverno, sebbene un po’ meno gettonato rispetto a quello primaverile o estivo, sa creare clima quasi fiabesco, grazie al panorama e al paesaggio tipici di questo periodo. Se hai scelto di convolare a nozze in gennaio e non sei sicura su quali fiori scegliere per il giorno più bello della tua vita, ecco qualche suggerimento per la creazione del bouquet!

I bouquet per la sposa di Gennaio: rose, calle, orchidee

Anche se può sembrare una missione impossibile trovare i giusti fiori durante il periodo invernale, sappi che non è assolutamente un’impresa difficile, anzi! Le varietà disponibili in questo periodo sono perfette per creare un’atmosfera elegante e raffinata.

Rose, calle, dalie e orchidee sono perfette per un bouquet niveo, candido e ideale per arricchire i banchi degli invitati, la sala delle cerimonie e il tuo bouquet con la loro delicatezza.

Una composizione sul bianco o sui toni delicati del rosa è la scelta più indicata per chi si sposa in chiesa o ha scelto una funzione formale e di classe.

Un tocco di rosso e di calore per scaldare l’inverno

Una delle ultime tendenze del wedding planner consiste nell’inserire un tocco di rosso o verde per smorzare il bianco e creare una maggiore sensazione di calore.

Il trend propone l’inserimento di bacche di Hypericum, peperoncini, foglie verdi oppure ribes e frutti di bosco, soluzione ideale per un matrimonio meno formale, in stile country chic oppure più “colorato”.

E se sei amante delle composizioni pendenti immancabili i gigli, l’edera, i bucaneve oppure i ranuncoli. E per un tocco di allegria perfettamente intonata con il paesaggio che ti circonda, potrai aggiungere anche delle pigne o degli aghi di pino.

Hai visto quante belle idee per il bouquet della sposa di gennaio? E tu, quale fiore sceglieresti per rendere davvero perfetto questo bellissimo giorno? Se sei alla ricerca di altre idee, abbiamo preparato per te molte altre guide sul matrimonio e sui fiori: le trovi tutte ordinatamente raccolte in questa sezione.

Tanti auguri di tutto cuore!

Scopri anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *