,

I bouquet per la sposa di Dicembre

Ti sposi in dicembre e hai qualche dubbio sui fiori più adatti per il bouquet del matrimonio? Anche se l’inverno inoltrato può far pensare ad una ridotta disponibilità di scelta, sappi che non è affatto così e che con la giusta selezione di varietà potrai creare degli allestimenti floreali davvero suggestivi. Ecco qualche consiglio!

I bouquet per la sposa di Dicembre: il total white

Per il matrimonio in dicembre sono disponibili diverse opzioni, a seconda dell’atmosfera che si vuole creare.  Se ami lo stile classico, elegante e la tua sarà una cerimonia formale o religiosa, opta per il bianco degli amaryllis o dei ranuncoli, riscaldati da un tocco di colore dato da bacche gialle o miele.

Oltre che per il bouquet, la scelta del bianco è molto utilizzata dai wedding planner anche per le composizioni decorative sistemate sui banchi o nei pressi dell’altare.

Ti sposi? Qui trovi altri articoli interessanti

Festivo oppure colorato per le cerimonie meno rigorose

Per chi ha deciso di celebrare le nozze in un ambiente più rustico o comunque meno rigoroso, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di spezzare il bianco con bacche colorate di rosa canina o di hypericum rosso e con del vivace verde.

E se ti sposi in prossimità delle festività natalizie, perchè scegliere delle splendide stelle di Natale o composizioni floreali sul verde e rosso? Le più creative potranno aggiungere anche piccoli frutti, come le mele o la melagrana e, perchè no, anche fiori di pan di zenzero oppure in pasta di zucchero.

I modi per sbizzarrirsi e creare qualcosa di molto elegante o molto allegro sono tantissime! In caso di dubbi, chiedi sempre ad un fioraio professionista, saprà sicuramente consigliarti la scelta migliore e conveniente!

In questo articolo abbiamo visto qualche idea per i fiori del bouquet della sposa di dicembre. Ma se il tuo matrimonio avverrà in un altro mese, dai uno sguardo anche alle altre guide ricche di consigli e suggerimenti: le trovi tutte qua, ordinate e complete!

bouquet sposa dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *