Dimmi cosa cerchi
Torna Indietro   Dimmi cosa cerchi > TRUFFE NEL WEB > Truffe nel web

Truffe nel web Qui trattiamo di Phishing, o di possibili truffe. Se vuoi segnalare un sito di cui sei stato/a vittima, ricordati di inserire delle "prove". La discussione sarà altrimenti editata eliminando il nome dell'azienda.

Polizia postale: http://www.commissariatodips.it/denunciaviaweb.php

Home Chi Siamo Regole Forum Facebook Gruppi Banner Nomi Auguri Frasi Toolbar Newsletter Opinioni&Omaggi Gadget

Truffa "Sea Cruisier"

Truffe nel web

Rispondi

LinkBack (15) Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-08-09, 14: 07   #1
Truffa "Sea Cruisier"
sparaflesciata sparaflesciata è offline 05-08-09, 14: 07

Ragazze, non ci posso credere! Ho ricevuto la seguente email qualche giorno fa ed io ci sono cascata mandando il contratto firmato.

" Buongiorno!
Poniamo alla vostra attenzione una proposta di lavoro che richiede un minimo sforzo e NESSUN investimento.
Mi chiamo Francesca Leone, rappresento la società « Sea Cruiser ».
Prego, visitate la nostra pagina internet: Sea Cruiser. Là troverete le principali informazioni.
Al momento attuale la sezione di collocamento del personale, della quale io sono a capo, seleziona il nuovo personale in Italia e in Spagna. Per favore, non rispondete a questa lettera se non siete residenti in questi Paesi.
Il lavoro che noi proponiamo è semplice ed occupa poco tempo. Potete conciliarlo sia con la vostra attività principale che con lo studio, l’educazione dei bambini e le faccende domestiche. Dedicando ad esso un’ora e mezza, due ore al giorno, otterrete un sostanziale aumento alle vostre entrate. Questa proposta è attuale specialmente nelle odierne condizioni della crisi finanziaria mondiale. Da parte vostra sono richiese scrupolosità, puntualità, responsabilità ed onestà.
Ripeto: non è richiesto nessun investimento da parte vostra! Non sono richieste particolari conoscenze, così come la conoscenza delle lingue straniere non è necessaria.
Certamente noi esigeremo da parte vostra impegno ed attenzione. Questo perché la cosa più importante nell’esecuzione di questo lavoro è osservare esattamente le istruzioni e non confondersi.
Ora vi racconto qualcosa della nostra società, delle particolarità del nostro lavoro e della nostra sfera di attività nel mercato. Noi ci occupiamo della vendita di yacht, di pezzi di ricambio e materiale accessorio già da quasi otto anni. In situazione di crisi ci siamo trovati a dover acquisire un nuovo territorio per la nostra attività. Noi cerchiamo nuovi clienti in Germania, Austria, Russia, Cina, Spagna, Italia, Grecia. Come la maggioranza delle società moderne ci siamo scontrati con una serie di problemi di carattere economico nel settore bancario, nel rapporto tra le strutture bancarie di Paesi diversi, nel rapporto tra i privati e le banche; abbiamo così dovuto rinunciare a tutta una serie di servizi bancari. Per esempio, tenere un conto corrente senza una presenza di persona è diventato impossibile, di conseguenza il trasferimento dei soldi all’estero impone dazi supplementari e non sempre tutto viene portato a termine nei tempi previsti. Ciò rende più difficile il processo del commercio internazionale, ma la nostra società ha una buona storia ed una buona reputazione e noi ci impegniamo a conservare tali servizi risolvendo simili problemi.
Per i motivi sopraccitati alla nostra sezione finanziaria sono necessari intermediari nella fase di effettuazione dei pagamenti. Noi reclutiamo collaboratori esterni negli Stati in cui vengono effettuate le vendite (Italia e Spagna). Conformemente alla legislazione valutaria di questi Stati, tale intermediario deve essere residente ed avere la possibilità di utilizzare un conto bancario nella valuta di questi paesi: l’euro. Tali collaboratori della nostra società avranno un orario libero di lavoro ed uno stipendio pari ad una determinata percentuale del guadagno della società.
Come ho sopra ricordato, da parte vostra non è richiesto nessun investimento, nemmeno un centesimo. Ma dovrete essere costantemente in contatto con noi: vi serviranno una email ed un telefono cellulare. Assolutamente tutte le spese dovranno essere coperte dalla somma che arriverà sul vostro conto da parte del nostro cliente.
Il vostro stipendio sarà l’8% della transazione. La somma di ogni transazione va dai 1600 ai 4800 euro, e solitamente vengono eseguite 3-5 transazioni alla settimana.
Se deciderete di diventare un nostro collaboratore, allora ci scambieremo le copie scannerizzate del contratto. Questo NON è un contratto di lavoro, ma un accordo civile per la fornitura di servizi. Voi non riceverete un’assicurazione medica e la pensione, solo il pagamento per i servizi eseguiti. Ma nello stesso modo voi non siete sottoposti al pagamento delle tasse sui redditi da persona fisica.
Se siete interessati aspetto una vostra risposta. In tal caso nella prossima lettera vi manderò i dettagli dell’imminente lavoro, il contratto e le spiegazioni sullo stesso.
La quantità di posti è limitata.
Con rispetto,
Francesca Leone
Manager del personale"

Questa è l'email che ho ricevuto, dopo averne ricevute tante altre compresa quella del contratto.

Ho già mandato una denuncia alla polizia postale via web e spero mi rispondano positivo.
Vi rimando anche al sito dove spiega passo per passo che questa è un'altra di quelle truffe belle e buone e che si può essere denunciati per riciclaggio di soldi sporchi.
http://spammit.blogspot.com/2009/07/sea-cruisercom.html

Per fortuna grazie all'aiuto di questo forum (Simona.) sono riuscita a bloccare tutto, ho chiuso il conto e non è successo ancora niente. Mi dovevano chiamare e non mi hanno ancora chiamato.

Quindi attente ragazze, non cadete anche voi in questa truffa come ho fatto io. Bloccate questo indirizzo email : supp@seacruiserit.com.

Spero di avere fatto una cosa gradita, a presto!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ultima modifica di sparaflesciata; 05-08-09 alle 14: 08.

L'avatar di sparaflesciata
sparaflesciata
Moderatore
Richieste fatte: 253
Ringraziato 2 Volte in 2 Posts
Visite: 2160
Vecchio 05-08-09, 14: 23   #2 (permalink)  
Moderatore Senior

L'avatar di Kassiopea1979

Articoli nel blog: 2
Richieste fatte: 348
Ringraziato 3247 Volte in 545 Posts
Messaggio:
1, 2 , 3 Splash! :)
Il mio Mercatino:
Sono in cerca di:
La mia ultima vincita:
Predefinito Riferimento: Truffa "Sea Cruisier"

Sparaflesciata, certo che hai fatto una cosa gradita. L'informazione prima di tutto.
Ti consiglio di informarti sempre (su Internet e sul nostro amato forum), ci sono così tante risorse utili da leggere per cercare di evitare truffe ed imbrogli.

Ma poi qui in questa e-mail non dicono esattamente cosa dovrebbe fare un collaboratore..

Speriamo che non ti scrivano più e che finisca tutto qui.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Non copiate i link da DimmiCosaCerchi!

Kassiopea1979 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-08-09, 14: 27   #3 (permalink)  
Moderatore

Messaggio:
Quanto è bello il mondo del makeup? <3

Ho ricevuto l'ultima email questa mattina che mi diceva che la mia candidatura era stata accettata e che mi chiamavano in giornata per confermare l'avvio del lavoro con questa azienda. Ancora nessuna chiamata, vediamo.

sparaflesciata è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-08-09, 23: 15   #4 (permalink)  
Moderatore

Messaggio:

Non ne posso più, qualcuno mi aiuti a bloccare questi indirizzi email (per di più posta indesiderata! ) Mene è arrivata una ora della stessa azienda, ma con uno strano indirizzo diverso.

mysteryshopper@sea-cruiser.net

E lo stesso testo :

Buongiorno!
Poniamo alla vostra attenzione una proposta di lavoro che richiede un minimo sforzo e NESSUN investimento.
Mi chiamo Francesca Leone, rappresento la società « Sea Cruiser ».
Prego, visitate la nostra pagina internet: Sea Cruiser. Là troverete le principali informazioni.
Al momento attuale la sezione di collocamento del personale, della quale io sono a capo, seleziona il nuovo personale in Italia e in Spagna. Per favore, non rispondete a questa lettera se non siete residenti in questi Paesi.
Il lavoro che noi proponiamo è semplice ed occupa poco tempo. Potete conciliarlo sia con la vostra attività principale che con lo studio, l’educazione dei bambini e le faccende domestiche. Dedicando ad esso un’ora e mezza, due ore al giorno, otterrete un sostanziale aumento alle vostre entrate. Questa proposta è attuale specialmente nelle odierne condizioni della crisi finanziaria mondiale. Da parte vostra sono richiese scrupolosità, puntualità, responsabilità ed onestà.
Ripeto: non è richiesto nessun investimento da parte vostra! Non sono richieste particolari conoscenze, così come la conoscenza delle lingue straniere non è necessaria.
Certamente noi esigeremo da parte vostra impegno ed attenzione. Questo perché la cosa più importante nell’esecuzione di questo lavoro è osservare esattamente le istruzioni e non confondersi.
Ora vi racconto qualcosa della nostra società, delle particolarità del nostro lavoro e della nostra sfera di attività nel mercato. Noi ci occupiamo della vendita di yacht, di pezzi di ricambio e materiale accessorio già da quasi otto anni. In situazione di crisi ci siamo trovati a dover acquisire un nuovo territorio per la nostra attività. Noi cerchiamo nuovi clienti in Germania, Austria, Russia, Cina, Spagna, Italia, Grecia. Come la maggioranza delle società moderne ci siamo scontrati con una serie di problemi di carattere economico nel settore bancario, nel rapporto tra le strutture bancarie di Paesi diversi, nel rapporto tra i privati e le banche; abbiamo così dovuto rinunciare a tutta una serie di servizi bancari. Per esempio, tenere un conto corrente senza una presenza di persona è diventato impossibile, di conseguenza il trasferimento dei soldi all’estero impone dazi supplementari e non sempre tutto viene portato a termine nei tempi previsti. Ciò rende più difficile il processo del commercio internazionale, ma la nostra società ha una buona storia ed una buona reputazione e noi ci impegniamo a conservare tali servizi risolvendo simili problemi.
Per i motivi sopraccitati alla nostra sezione finanziaria sono necessari intermediari nella fase di effettuazione dei pagamenti. Noi reclutiamo collaboratori esterni negli Stati in cui vengono effettuate le vendite (Italia e Spagna). Conformemente alla legislazione valutaria di questi Stati, tale intermediario deve essere residente ed avere la possibilità di utilizzare un conto bancario nella valuta di questi paesi: l’euro. Tali collaboratori della nostra società avranno un orario libero di lavoro ed uno stipendio pari ad una determinata percentuale del guadagno della società.
Come ho sopra ricordato, da parte vostra non è richiesto nessun investimento, nemmeno un centesimo. Ma dovrete essere costantemente in contatto con noi: vi serviranno una email ed un telefono cellulare. Assolutamente tutte le spese dovranno essere coperte dalla somma che arriverà sul vostro conto da parte del nostro cliente.
Il vostro stipendio sarà l’8% della transazione. La somma di ogni transazione va dai 1600 ai 4800 euro, e solitamente vengono eseguite 3-5 transazioni alla settimana.
Se deciderete di diventare un nostro collaboratore, allora ci scambieremo le copie scannerizzate del contratto. Questo NON è un contratto di lavoro, ma un accordo civile per la fornitura di servizi. Voi non riceverete un’assicurazione medica e la pensione, solo il pagamento per i servizi eseguiti. Ma nello stesso modo voi non siete sottoposti al pagamento delle tasse sui redditi da persona fisica.
Se siete interessati aspetto una vostra risposta. In tal caso nella prossima lettera vi manderò i dettagli dell’imminente lavoro, il contratto e le spiegazioni sullo stesso.
La quantità di posti è limitata.
Con rispetto,
Francesca Leone
Manager del personale

Cosa devo fare per bloccare questi truffatori e non farmi inviare più queste dannate email?

Scusate lo sfogo ma non cela faccio piùùùùùù!

Vecchio 07-08-09, 00: 02   #5 (permalink)  
AMMINISTRATORE

L'avatar di simonaB

Articoli nel blog: 4
Richieste fatte: 471
Ringraziato 3395 Volte in 520 Posts
Messaggio:
Ti piace il sito? Fai una DONAZIONE! ^^
La mia ultima vincita:
Invia un messaggio via MSN a simonaB

Sparaflesciata, l'unica cosa che puoi fare, è ignorare queste email.
Io ho lo stesso problema con Badescu, una ditta alla quale ho chiesto dei campioncini. Nonostante blocchi l'indirizzo come spam, questo cambia continuamente, ed io continuo a riceverle.
C'è però una cosa che puoi fare (anzi due).
Qui:---> sea-cruiser.com Whois - sea- cruiser - Who.is
Trovi l'email per scrivere al responsabile del sito (ammesso e consesso che sia ancora valida).

c5bcc69aafb319fd015f5b8b97637410-972...tact.gandi.net

Prova a scrivere direttamente a loro, in inglese, dicendogli che non vuoi più ricevere email da parte loro. Salva il messaggio nella posta inviata.
Se ancora ti arrivano (aspetta però una settimana circa), allora puoi scrivere al loro register (chi gestisce lo spazio web da loro acquistato), indicandogli il nome del sito internet in questione ( Sea Cruiser ), l'indirizzo email indicato nei contatti ( c5bcc69aafb319fd015f5b8b97637410-972...tact.gandi.net ), e che hai trovato le informazioni su questa pagina: sea-cruiser.com Whois - sea- cruiser - Who.is
Segnala un grave caso di spam nei tuoi confronti. Solitamente, saranno loro ad occuparsi di contattare il webmaster, incitandolo a prendere provvedimenti.

Spero che queste informazioni ti siano utili, e che tu possa risolvere così la questione. Tienici aggiornate, mi raccomando.

simonaB è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-09, 11: 06   #6 (permalink)  
Moderatore

Messaggio:

Grazie, sapevo di poter contare su di voi. Ora mando la mail e sicuramente vi saprò dire.

Ultima modifica di Anto1979; 07-08-09 alle 11: 16 Motivo: Chiudi sempre con un punto.
Vecchio 15-10-09, 13: 59   #7 (permalink)  
Utente New Entry

Richieste fatte: 0
Ringraziato 0 Volte in 0 Posts
Evviva! Riferimento: Truffa "Sea Cruisier" ATT.NE

Grazie, c'è mancato poco che truffassero anche me!
HANNO CAMBIATO IL NOME!!! ITALIANYACHT.NET!!
Di seguito la mail ricevuta:

Da: it@italianyacht.net

A: armin30@inwind.it Cc:

Oggetto: Lavoro: contratto Ricevuto il: 07/10/09 11:18

Salve!
Questa lettera dovrebbe servire come risposta alle vostre numerose domande. In essa sono contenute le informazioni necessarie per il lavoro, il contratto ed il commento allo stesso.
Prima di tutto, per favore, caricate il contratto: http://italianyacht.net/contratto-italia.doc
Se non avete un buon collegamento, allora il link può non aprirsi al primo colpo. Ripetete il tentativo ed il link sicuramente si aprirà.
Per favore, leggete il contratto con molta attenzione e diverse volte. In esso sono riportate tutte le condizioni di lavoro. Non abbiate fretta di formulare domande sul contratto, in quanto nella lettera stessa, più in basso, ci sono molte spiegazioni.
Nel contratto vi sono dei campi che sono evidenziati con colore rosso. Devono essere compilati. Tale evidenziatura è ammissibile giuridicamente ed è fatta per la vostra e la nostra comodità. Voi dovete compilare i punti 4,7.1, 15. Riguardo ai propri dati personali, dovete fornire le seguenti informazioni: nome per intero, come è scritto sul vostro documento identificativo, il numero di telefono fisso e quello cellulare, l´email, la regione, la città, l´indirizzo per intero: via, numero civico e codice di avviamento postale.
Per favore, non mandate NIENTE all´email indicata al punto 4. Fino al momento in cui non avviamo il lavoro mandate tutto a QUESTO indirizzo. Noi vi comunicheremo sicuramente quando useremo l´altra email.
Le informazioni ai punti A), B) del punto 7.1 del contratto servono a noi per una più precisa assegnazione dei pagamenti. Partendo dalle vostre risposte noi selezioneremo per voi la somma più confacente per il bonifico, il numero di bonifici alla settimana e così via. Le risposte a queste domande ci aiuteranno a selezionare le somme ottimali per voi e ad aumentarle gradatamente.
Noi lavoriamo dal lunedì al venerdì. In casi rari e molto urgenti, con un compenso supplementare, è possibile che ci siano delle transazioni il sabato, ma questa è una cosa alquanto rara.
Il vostro conto bancario può essere aperto a vostro nome o a nome di un altro titolare. L´importante è che voi abbiate pieno accesso al conto, in tal modo da garantire che non ci saranno ritardi. Se voi non siete il titolare del conto, è obbligatorio indicare chi è per voi il titolare. Se il conto appartiene ad una ditta, indicate la vostra carica in tale ditta e se avete accesso al conto.
Potete indicare diversi conti con i quali desiderate lavorare. In tal caso noi sceglieremo il più adatto e ve lo comunicheremo.
Per favore, NON COMUNICATECI un conto con il quale non volete o non potete lavorare! Non è obbligatorio indicare diversi conti se voi ne avete uno solo. I conti con bilanci in negativo, congelati o bloccati, sono esclusi. A noi occorrono SOLO conti correnti con i quali voi di sicuro potete lavorare e lavorerete.
Voi potete aprire un nuovo conto per questo lavoro. Accettiamo qualsiasi banca. Tuttavia l´esperienza ci insegna che è più facile lavorare con quei collaboratori il cui conto è già presente da tempo nella banca. Essi hanno già una storia creditizia alla banca e ad essi la banca stessa rilascerà con più facilità grosse somme, e ciò può essere fatto più frequentemente. In tal modo aumentano i volumi di lavoro e cresce la commissione. La scelta sta a voi.
Molti collaboratori hanno dei dubbi sui limiti e sui tempi dei trasferimenti bancari. Voi non sarete responsabili delle regole bancarie (punto 11.5 del contratto). Ma voi dovrete controllare il conto diverse volte al giorno. Spesso i tempi indicati nelle banche non vengono osservati. Noi lavoriamo già da alcuni anni in Europa e conosciamo l´orario di tutte le banche, i loro limiti, le condizioni particolari (come, per esempio, il giorno di arrivo del bonifico).
Di regola le banche annunciano un limite di 3-4 mila EURO al giorno. In pratica il limite è molto superiore, non preoccupatevi se il bonifico che vi è stato inviato supererà di non molto il limite bancario. Questa è una somma convenzionale. Ma per voi sarà necessario prenotare in anticipo la somma alla banca.
Dopo la compilazione del contratto mandatelo, per favore, a QUESTO indirizzo emial.
Dopo la ricezione del contratto compilato noi registriamo, elaboriamo i dati e verifichiamo la regolarità del conto. Per favore siate molto attenti nella compilazione di tali campi come l´IBAN ed il nome del titolare. Controllate questi dati alcune volte, lettera per lettera e cifra per cifra. Vi raccomando molto di ricevere l´IBAN direttamente in banca in quanto le variazioni all´interno della stessa avvengono abbastanza spesso e voi potete non esserne a conoscenza.
Se tutti i dati sono esatti e integri, i manager della società vi telefoneranno per sentire una definitiva risposta alla nostra proposta. La telefonata avverrà tra mercoledì e venerdì, dalle 12 alle 18.00. Per favore, non spegnete il telefono e controllate la sua raggiungibilità. Senza una conferma orale non abbiamo il diritto di iniziare a lavorare con voi.
Dopo la conversazione al telefono e le puntualizzazioni per l´inizio del lavoro, verrà scelto per voi il contraente più adatto, il quale invierà sul vostro conto il bonifico bancario e voi lo elaborerete secondo il piano di lavoro. Il piano di lavoro, molto dettagliato, sarà contemporaneamente inviato a voi per email. Il contraente sarà un residente del vostro Paese, in modo tale che il pagamento avvenga nel minor tempo possibile.
Ricordate che in qualsiasi momento, quando non ci sono incarichi non eseguiti, voi avete il diritto di rescindere il contratto (punto 12 del Contratto).
Il lavoro inizia con l´invio al vostro indirizzo del molto dettagliato piano di lavoro. Controllerà il vostro lavoro e vi aiuterà uno dei nostri manager, tramite telefono ed email. Negli obblighi della nostra società vi sono l´avvertirvi in tempo del bonifico e l´invio del piano di lavoro via email.
Durante il lavoro, la cosa più importante è seguire in modo preciso le istruzioni, non spegnere il telefono e fornire i dati necessari, in modo tempestivo, via posta elettronica.
Se in un determinato giorno voi non potrete lavorare per qualsiasi motivo, allora per favore comunicatecelo per tempo. Comunicateci senza fallo delle feste ricorrenti nella vostra regione, in quei giorni le banche non lavorano!
Comunicateci tutti i vostri piani, che influiscono sul lavoro, a tempo debito!
In cosa consiste il lavoro con i bonifici:
- Noi vi mandiamo un´email con il piano di lavoro. In essa saranno indicate la somma del bonifico e la data pianificata in cui tale bonifico sarà disponibile sul vostro conto, così come tutte le informazioni necessarie per l´esecuzione del lavoro. Noi vi avvertiremo anche per telefono.
- Voi andate alla banca e lo convertite in contanti.
- Trattenete subito la vostra commissione.
- Mandate la parte restante al rappresentante del nostro partner.
Spero che il commento sia stato esauriente. Aspettiamo il vostro contratto a questa email.

Silvia Bianca.

Mano.

Ultima modifica di Anto1979; 15-10-09 alle 14: 02 Motivo: Non scrivere mai tutto maiuscolo.
avdicevic è offline   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-09, 14: 03   #8 (permalink)  
Moderatore Senior

L'avatar di Anto1979

Articoli nel blog: 2
Richieste fatte: 291
Ringraziato 1559 Volte in 205 Posts
Messaggio:
Non dare mai nulla per scontato!
Il mio Mercatino:
Invia un messaggio via MSN a Anto1979 Invia un messaggio tramite Skype™ a Anto1979

Grazie, info utilissima, Avdicevic!

Fallo anche tu!!

A proposito di politica, ci sarebbe qualche cosarellina da mangiare?

Anto1979 è offline   Rispondi Citando
Rispondi

I Tags
sea cruisier, truffa

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione