|
|||||||
| Truffe nel web Qui trattiamo di Phishing, o di possibili truffe. Se vuoi segnalare un sito di cui sei stato/a vittima, ricordati di inserire delle "prove". La discussione sarà altrimenti editata eliminando il nome dell'azienda. Polizia postale: http://www.commissariatodips.it/denunciaviaweb.php |
| Home | Chi Siamo | Regole Forum | Gruppi | Banner | Nomi | Auguri | Frasi | Toolbar | Newsletter | Opinioni&Omaggi | Gadget |
![]() |
|
|
LinkBack (36) | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 | ||||
|
|||||
|
Visite: 23568
|
|||||
|
|
#2 (permalink) |
|
AMMINISTRATORE
![]() Data Registrazione: Jul 2008
Articoli nel blog: 4
Richieste fatte: 471
Ringraziato 3395 Volte in 520 Posts
Messaggio: |
Cioè, ti hanno prelevato altri soldi oltre ai 3,95€ per le spese di spedizione?
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore Senior
![]() ![]() Data Registrazione: Nov 2008
Articoli nel blog: 2
Richieste fatte: 291
Ringraziato 1559 Volte in 205 Posts
Ovviamente bisogna sempre fare attenzione, sul web ci sono milioni di truffatori.
La cosa che posso consigliarti è, innanzitutto, di non dare mai i dati della propria carta di credito legata al proprio c/c bancario/postale ma utilizzare una prepagata, tipo Postepay e ricaricarcla dell'importo che si vuole spendere. Inoltre, ancora prima di fare l'ordine è bene, prima, effettuare una ricerca sul prodotto in questione, cercare le varie opinioni ed assicurarsi che non vi siano mai state truffe.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. Fallo anche tu!! To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. A proposito di politica, ci sarebbe qualche cosarellina da mangiare? To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
AMMINISTRATORE
Hai chiesto spiegazioni direttamente a loro? Se si, cosa ti hanno risposto?
Mi incuriosisce molto questa storia.... Inoltre, cosa ti hanno detto i carabinieri quando hai fatto denuncia?
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente
![]() Data Registrazione: Jul 2009
Richieste fatte: 0
Ringraziato 0 Volte in 0 Posts
|
Allora, il sito è molto semplice e c'è solo il modulo per ordinare le Acai Berry. I carabinieri mi hanno detto che succede spesso che gente venga fregata in questo modo. La denuncia l'ho spedita via fax alla banca e tutto qua.
Poi ho pensato che non sono l'unica sfigata e derubata in questo modo ed allora ho fatto un giro in internet e ho trovato altre persone che hanno passato la mia stessa brutta esperienza!! Ultima modifica di Anto1979; 11-10-09 alle 00: 00 Motivo: Inizia sempre con la maiuscola e lascia lo spazio dopo la punteggiatura. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
AMMINISTRATORE
Cavoli, mi dispiace molto.
Stampa questa pagina, fai denuncia alla polizia postale (che credo sia più esperta dei carabinieri, visto che è del settore), e fagli vedere i dati che ti fornisco in questa immagine. ![]() Qui ci sono le informazioni sui titolari di quel sito; per la polizia postale, è piuttosto semplice risalire a loro. Come si vede dall'immagine, il sito è stato creato in data 23/06/2009 e scadrà il 23/06/2010. Quindi è stato, con molta probabilità, creato solo per "l'occasione", e non con l'intendo di rimane online (è solo una mia deduzione alla luce dei fatti da te riportati). Per avere questi dati, basta andare su uno dei tanti siti "who is", come questo per esempio: Who.is: Whois, Website, Domain Name, and IP Tools - Who.is Ed inserire il link del sito web, per conoscere tutti questi dati. per contattare la polizia postale, vai qui: Commissariato di P.S. on-line Seleziona il comando più vicino a casa tua, fai la denuncia riportando i fatti accaduti, e recati magari domani alla caserma per "ufficializzare" la denuncia fatta (che altrimenti viene cestinata). Ti auguro di risolvere tutto per il meglio. Ti ringrazio per averci segnalato questo problema, dando la possibilità ad altre persone di non cadere nello stesso errore. E soprattutto, tienici informate su come andrà a finire questo triste "episodio".
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente
![]() Data Registrazione: Jul 2009
|
Ok!! Grazie a te!!!
Ultima modifica di Anto1979; 31-07-09 alle 18: 36 Motivo: Inizia sempre con la maiuscola, anche dopo un punto. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente New Entry
|
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e mi sono iscritta perchè ho letto cosa è successo a POLON. Dopo aver letto le vostre risposte, sono andata a riguardare il sito dove avevo ordinato i prodotti dimagranti, che è lo stesso dal quale ha ordinato POLON. Nella sezione dedicata alle condizioni di vendita ho trovato la "soluzione al caso" nella descrizione del loro meccanismo al limite del fraudolento ovvero più o meno questo: Loro ti spediscono la prima volta il prodotto in prova facendoti pagare solo le spese di spedizione, dopodichè se entro un certo periodo chiamato free trial tu non dai comunicazione via mail o via telefono che non intendi più ordinare, loro ciclicamente ti spediranno sempre e quindi TU sarai tenuta a pagare il loro prodotto al prezzo intero di 85,49 considerate le spese di spedizione. Pertanto se vuoi interrompere questo "circolo vizioso" devi mandare un email a support@viv3.com riportando completamente i tuoi dati nome, cognome, indirizzo usato per la prima spedizione e nome di tutti i prodotti ordinati da questi signori che sono quelli che trovi nella dicitura a fianco degli importi sospetti sul tuo conto della carta di credito. Io l'ho appena capito e mi sono preoccupata di renderlo noto, non so se sarà sufficiente o se ci siamo tutte imbattute in una truffa online, comunque condivido il consiglio di utilizzare sempre carte di credito prepagate e caricate solo per l'occasione. Grazie per l'attenzione. Diana. Ultima modifica di Anto1979; 08-09-09 alle 13: 39 Motivo: No sms style: cmq ---> comunque. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente New Entry
|
![]() ![]() ![]() ![]() Rieccomi quì ho appena avuto la risposta automatica della mail che ho mandato per la cancellazione, sembrerebbe che in questo momento non si possa fare via mail. Proverò oggi quando rientro a casa a chiamare il loro call center in Inghilterra come suggerito dal loro sito. Customer Support Vi terrò aggiornate!!! Buona giornata a tutte!!!! Diana. Ultima modifica di Anto1979; 08-09-09 alle 13: 40 Motivo: Chiudi sempre con un punto. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
AMMINISTRATORE
Ti ringrazio molto Diana per averci aggiornato con queste informazioni.
Purtroppo, per la mia piccola esperienza, posso dirti che la cancellazione sarà un passo difficile, anche se ovviamente, mi auguro per voi di no. Purtroppo, se non ricordo male, il numero del loro call center, è un numero estero, quindi temo che pure qui vi speleranno altri soldi. ![]() Non puoi fare denuncia anche tu, come è avvenuto con l'utente pollon? Inoltre, se ho ben capito, tu hai pagato con una Postepay? Se si, hai verificato se, ricaricando la carta, l'addebito automatico avviene lo stesso? Altrimenti, a questo punto, potrebbe essere una soluzione chiudere la carta, ed aprirne una nuova (che se non erro costa solo 5€). Sempre meglio di trovarsi addebiti "non richiesti".....
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Utente New Entry
|
Purtroppo mi è capitata la stessa cosa per un'ordine fatto il 23/07 u.s. dopo essere entrata nel sito pubblicizzato su facebook. Mi hanno prelevato 4,17 euro ma dopo un mese mi hanno svuotato la carta prepagata dell'intero importo che era di 60,82 euro (hanno lasciato in realtà 28 centesimi). Sembra conoscessero il saldo o semplicemente sono andati per tentativi ed hanno prelevato 34,95 poi 17,48 e infine 8,39.
Ho fatto anch'io la denuncia ai carabinieri, bloccato la carta e inviato tutto alla posta (era una postepay ricaricabile). Ho visto che il sito ha pure i simboli del pagamento sicuro (lucchetto), evidentemente falsi. Come si fa a denunciare la cosa alla polizia postale? |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatore Senior
![]() ![]() Data Registrazione: Oct 2008
Articoli nel blog: 36
Richieste fatte: 158
Ringraziato 2639 Volte in 167 Posts
Ciao Arlette, spiace veramente per la tua disavventura... inoltrare la denuncia tramite la Polizia Postale è semplice, segui la procedura indicata da loro e specifica l'accaduto oltre ad inviare i dati dell'indirizzo incriminato.
Polizia Postale --> Commissariato di P.S. on-line
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. Prima di Linkare usare la funzione CERCA è cosa Buona e Giusta! To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. DCC ricorda a tutti gli utenti che le aziende sprovviste di form/e-mail specifico per la richiesta di gadget e/o campioni non sono tenute ad inviare nulla. Pertanto invitiamo tutti a NON POSTARE tali aziende. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Utente New Entry
|
Purtroppo sono anch'io caduta nella rete di acai berry e mi hanno prelevato 4,23 euro a mia insaputa.
Comunque la mia banca oltre ad aver bloccato al carta mi ha detto che sono conosciuti come clonatori di carte quindi dopo la denuncia si può richiedere il rimborso del prelevato da parte di un fondo assicurativo. Spero di essere di aiuto ad altri. Ciao. Ultima modifica di Anto1979; 03-09-09 alle 15: 41 Motivo: Inizia sempre con la maiuscola anche dopo un punto e chiudi con un punto. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente
![]() ![]() Data Registrazione: May 2009
Articoli nel blog: 5
Richieste fatte: 41
Ringraziato 335 Volte in 39 Posts
|
Io ho visitato il sito di Acay Berry e avevo già capito l'andazzo... perciò non ho mai richiesto niente..!
State un po' più attente ragazze... se ne sentono tante oggi.. non date mai i numeri di conto per internet altrimenti accadono queste cose! Bacini.
Iscriviti ad Ipsos e ricevi buoni spesa. Clicca qui: To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. Margot To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts. Ultima modifica di Anto1979; 08-09-09 alle 13: 41 |
|
|
|
![]() |
| I Tags |
| acai, berry, truffa |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|