Pianetadonna

Manuale DCCniano

Manuale DCCiano

Poche e semplici regole per vivere al meglio
Cos'è questo manuale

Iscriviti al Forum, compila il tuo profilo con i dati richiesti (fascia di età, sesso, regione di residenza ecc...) e segui la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle iniziative del sito!

Il manuale del perfetto DCCniano nasce dall'idea di mettere per iscritto poche e semplici regole che ogni utente della community dovrebbe mettere in atto con un pò di semplice buon senso.

DimmiCosaCerchi ti offre la possibilità di ricevere tantissimi omaggi gratuitamente, ma questo non significa che un utente debba richiedere tutto. Contunua la lettura...

SUGGERISCI LA PAGINA AI TUOI AMICI

SEI UN'AZIENDA E VORRESTI FAR CONOSCERE IL TUO PRODOTTO? CONTATTACI!

VUOI DIVENTARE TESTER PER DCC? LEGGI QUI!

IL MANUALE DEL DCCNIANO DOC

 

RICHIESTA CAMPIONI GRATUITI

La richiesta dei campioni gratuiti dovrebbe essere sempre guidata dal buon senso, in particolare se ad inviarli sono piccole aziende come ad esempio quelle produttrici di alimenti (caffè, olio, miele, ecc...). Si tratta solitamente di piccole aziende che decidono di inviare un campione gratuito del loro prodotto per farne testare la qualità ad un potenziale cliente interessato ad un eventuale acquisto. L'invio dei campioni gratuiti comporta dei costi onerosi per le piccole aziende, se ricevuti in massa. Non richiedere tutto solo perchè è gratis, ma richiedi solo ciò che effettivamente è di tuo interesse.

CAMPIONI GRATUITI RICEVUTI

Quando ricevi un campione gratuito (di qualsiasi tipo) puoi rendere il favore all'azienda che te lo ha inviato semplicemente recensendo il prodotto ricevuto. Spendere due parole per indicare il tuo apprezzamento (o non apprezzamento) per un prodotto ti costa meno di 1 minuto del tuo tempo, ma sarà certamente ben gradito dall'azienda che te lo ha inviato perchè gli permetterà di migliorarsi (qualora ce ne fosse bisogno) e di ottenere un pò di pubblicità gratuita. Nel forum esiste un'apposita sezione che puoi trovare QUI

RICHIEDI SOLO CIO' CHE TI INTERESSA REALMENTE

Non richiedere tutto solo perchè "è gratis". Richiedi solo ciò che effettivamente è di tuo interesse e pensi di utilizzare; richiedendo omaggi che non ti servono o non sono di tuo interesse, rischi di trovarti sommerso di oggetti che inevitabilmente prima o poi butterai. Non solo; così facendo toglierai la possibilità ad un utente effettivamente interessato al prodotto di riceverlo per esaurimento delle scorte disponibili! Prima di richiedere un omaggio, rifletti.

RICHIESTE MULTIPLE

Capiamo benissimo che accontentarsi a volte diventa difficile, quando puoi avere di più. Non è corretto però nei confronti della community e delle aziende richiedere più volte lo stesso omaggio per se stessi; così facendo le scorte terminano ben presto lasciando buona parte degli utenti "a bocca asciutta". Potrai anche pensare "ma chi se ne...." ma ricorda che a bocca asciutta prima o poi ci resterai anche tu... Gli omaggi vengono spediti a diverse persone fisiche proprio per offrire a più utenti la possibilità di testare e recensire il prodotto.

SEGNALAZIONI CONCORSI A PREMIO

Se ti imbatti un concorso a premi, perchè non condividerlo con il resto della community?

Molte utenti si impegnano ogni giorno per trovare nuove risorse alla quale anche tu hai accesso gratuitamente; segnalare una nuova promozione ti costa veramente poco. Se sei di fretta o non hai voglia di scrivere una discussione (o non sai come fare) puoi utilizzare l'apposito form di segnalazione presente nel Blog, nel Forum, ed anche sulla pagina Facebook! CLICCA QUI PER SEGNALARE UNA PROMOZIONE

UTENTI IN DIFFICOLTA'

Se leggi un messaggio di un utente in difficoltà e sei in grado di aiutarlo, non passare oltre! Lo Staff cerca di leggere e rispondere a tutti i messaggi ma non sempre ciò ci è possibile. Aiuta un Dccniano in difficoltà; domani potresti essere tu ad avere bisogno di lui. :-)

RISPETTA LE AZIENDE E LA COMMUNITY

Non è bello esprimere giudizi nei confronti di aziende/prodotti/servizi con espressioni del tipo "mi fa schifo", "è una truffa". Il rispetto verso gli utenti e le aziende che segnaliamo deve essere segno di maturità, rispetto ed educazione. Spesso gli omaggi vengono ricevuti anche a distanza di mesi dalla richiesta; questo spesso è dovuto all'enorme mole di lavoro che noi diamo alle aziende con le nostre richieste. E' corretto quindi attendere con pazienza ed evitare comunque commenti disprezzanti; il tuo omaggio potrebbe essersi perso durante la spedizione, oppure essere spedito con ritardo. Puoi esprimere il tuo disappunto usando termini appropriati come un semplice "il prodotto non mi piace" oppure "non è di mio gradimento" piuttosto che un "il prodotto mi fa schifo". Non ti pare? ;)

NO AGLI SPRECHI

Dcc dice "no agli sprechi!", fallo anche tu. Quando ti viene data la possibilità di scaricare una rivista in PDF, prediligila alla versione cartacea; è un costo minore per l'azienda, non sprechi carta, puoi leggerla subito ed una volta letta non dovrai buttare carta! I campioni omaggio che non sono di tuo gradimento, non buttarli! Puoi regalarli nel forum facendoti rimborsare la spesa del francobollo ma anche regalarli a qualche amico/conoscente.

RIEPILOGO GENERALE

* No agli sprechi

* Prima di richiedere un omaggio rifletti sulla sua reale utilità

* Il rispetto prima di tutto