Pianetadonna

Registrazione
Risultati da 1 a 3 di 3
    L'avatar di simonaB
    simonaB è online AMMINISTRATORE
    Articoli nel blog
    6

Predefinito Come sapere se hai pagato il bollo auto

Il bollo auto va pagato ogni anno; la polizia stradale non è più tenuta a richiedervi il tagliando del pagamento in caso di fermo, ma i controlli vengono effettuati sempre più numerosi dall'agenzia delle entrate; e le multe, purtroppo, sono piuttosto salate (visto che guarda caso arriva la notifica di un bollo non pagato 4/5 anni prima con le relative sanzioni pecuniarie).

Se non siete sicuri di aver pagato un bollo auto, oppure li avete pagati ma volete essere sicuri che all'agenzia delle entrate risulti come "pagato", vi spiego come fare. ^^
    Il servizio è disponibile per i soli pagamenti effettuati a beneficio della regione Marche e delle regioni in cui la gestione della tassa automobilistica è di competenza dell'Agenzia delle Entrate
    (Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Sicilia e Valle D'Aosta)
    Andate a questo link:
    Agenzia Entrate - Servizi: Interrogazione pagamenti bollo auto

Inserite la vostra regione di residenza, la categoria del veicolo (auto, moto, ecc..), il numero di targa della vostra auto, e selezionate l'anno che volete controllare.

Premete "visualizza pagamenti", ed il gioco è fatto.
    Se il bollo risulta pagato, vedrete addirittura l'ora, il giorno, e la modalità di pagamento che avrete utilizzato.

Se il bollo invece non risulta nel database, controllate subito se avete la ricevuta!
    Se siete in possesso della ricevuta, rivolgetevi all'agenzia delle entrate della vostra città per comprovare il pagamento.

Se non avete effettuato il pagamento.... vi suggerisco di affrettarvi! Le multe sono piuttosto salate, ed io ne so qualcosa!

Discussioni Simili:
    Ti è piaciuto questo post? Seguici su Facebook!

----> Partecipa ai Concorsi Instant Win
    ----> Sei nuovo? Leggi la Guida all'uso del sito
    ----> Lista completa Coupon da stampare
    Simona Bondi - Google +

L'avatar di Jersey
    Jersey è offline Sostenitore

Predefinito Riferimento: Come sapere se hai pagato il bollo auto

Sai se c'è un servizio simile per la Lombardia?
    Io ho veramente il dubbio di non averlo pagato, non ho la ricevuta (quindi quasi sicuramente mi sarò dimenticata).
    Sono andata in un'agenzia e mi hanno chiesto la data dell'ultimo pagamento, mi è venuto un colpo...chi se lo ricorda?
    (mannaggia, quando imparerò ad essere ordinata con le ricevute!!!!)

Purtroppo la macchina non è intestata a me....

[CENTER]
    *We are the youth gone wild*[/CENTER]

L'avatar di filotea
    filotea è offline Utente attivo

Predefinito Riferimento: Come sapere se hai pagato il bollo auto

Citazione Originariamente Scritto da Jersey Visualizza Messaggio
    Sai se c'è un servizio simile per la Lombardia?
    Io ho veramente il dubbio di non averlo pagato, non ho la ricevuta (quindi quasi sicuramente mi sarò dimenticata).
    Sono andata in un'agenzia e mi hanno chiesto la data dell'ultimo pagamento, mi è venuto un colpo...chi se lo ricorda?
    (mannaggia, quando imparerò ad essere ordinata con le ricevute!!!!)

Purtroppo la macchina non è intestata a me....

Ho trovato questo link al sito della lombardia che permette, dopo essersi registrati, di accedere allo storico dei pagamenti dei bolli, oltre ad altre servizi, come il calcolo del bollo, la scelta di pagamento, dove pagare ed altri ancora.

Portale dei Tributi :: Tassa Auto

4. Grazie simonaB Ha ringraziato per il post

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •