Pianetadonna

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 8 a 14 di 18
    L'avatar di Anto1979
    Anto1979 è offline Utente attivo
    Registrato il
    Nov 2008

Lightbulb Le "Case dell'acqua", acqua pubblica e depurata gratis!

Mi sono imbattuta in un post su FaceBook, nella fan page di Io leggo l'etichetta:

"Ciao sono una nuova iscritta ho letto molti post sui prezzi dell'acqua in bottiglia ,sapete che nel mio paese hanno messo le Case dell'acqua dove si distribuisce acqua gratuitamente depurata e fresca io la trovo un'idea meravigliosa"
    https://www.facebook.com/ioleggoleti...53141998090141

Incuriosita ho fatto una ricerca e ho scoperto che, in vari comuni esistono questa Case dell'acqua dove l'acqua, resa depurata, viene erogata gratuitamente o a pochi centesimi!

Alcuni siti:

Casa dell'acqua FonteAlma. Chiara, Fresca, Acqua di casa tua

casadellacquacillit.it

HomePage -Sito Casa dell'Acqua

Esistono dalle vostre parti?

Altre promozioni che potrebbero interessarti:

• # ADS
      ADS Circuit advertisement
      Registrato il
      Always

• TI PIACE? CONDIVIDILO!
      L'avatar di ndfilippo
      ndfilippo è offline Sostenitore
      Registrato il
      Mar 2010
      Articoli nel blog
      1

Predefinito Riferimento: Le "Case dell'acqua", acqua pubblica e depurata gratis!

a Prato ci sono e come se non bastasse è possibile scegliere anche tra acqua gassata o naturale ...troppo avanti !!!!
      A Prato il fontanello pubblico e frizzante | Intoscana.it

L'avatar di smilesmile
      smilesmile è offline Sostenitore
      Registrato il
      Dec 2008

Predefinito Riferimento: Le "Case dell'acqua", acqua pubblica e depurata gratis!

c'è anche nel mio quartiere da anni... ma come dice @anya è ottima per il consumo immediato poi boh assume uno strano sapore... c'è sia naturale sia frizzante.

Se vi intrigano le sorprese entra anche tu nel gruppo: "Io swappo e tu?"
      http://www.dimmicosacerchi.it/forum/...appo-e-tu.html

L'avatar di 88anny88
      88anny88 è offline Utente attivo
      Registrato il
      Aug 2011

Da noi non ci sono, ma non è un problema, perchè l'acqua è buona e super controllata e quindi usiamo sempre quella del rubinetto.

cif76 Non registrato

A due passi da casa mia ce n'è una che funzione solo in orari "d'ufficio" (9-18) quindi per me è impossibile andare e far scorta. Il sabato e la domenica non funziona.
      Però ho scoperto che l'ikea di Corsico (MI) ha una fontanella pubblica riservata ai possessori dell'ikea family e si possono prelevare fino a 36 litri al giorno. Responsabilità Ambientale e Sociale IKEA Corsico - IKEA

L'avatar di elena.cavenati
      elena.cavenati è offline Utente attivo
      Registrato il
      Jun 2011

Nel paese vicino al mio c'è, mentre da me hanno messo la casetta del latte (ogni mattina lo portano gli allevatori della zona) e ho letto sul giornale locale che a breve mettereanno anche quella dell'acqua

L'avatar di Anto1979
      Anto1979 è offline Utente attivo
      Registrato il
      Nov 2008

Quest'acqua è osmotizzata e va conservata in bottiglie di vetro ed in frigo e consumata entro 24 ore.

L'avatar di ilymil
      ilymil è offline Sostenitore
      Registrato il
      Nov 2009

Nel mio paesello c'è, e da acqua naturale a temperatura ambiente, acqua gasata oppure naturale fredda.E' completamente gratuita e viene chiusa per alcuni mesi in inverno. Funziona fino alle 22 in estate, poi la chiudono, in inverno chiude prima.
      Io la prendo spesso, soprattutto in estate, ma non prende cattivi odori/sapori...per cui ne prendo 4/6 bottiglie da 2 litri alla volta. Qui lo chiamiamo "punto acqua" ed è in fianco al distributore di latte crudo della centrale del latte della mia provincia (il latte però è a pagamento)e poi si possono acquistare anche formaggi o yoghurt.
      Da mia suocera che è nella zona della Lomellina, insieme a latte e acqua, hanno anche il distributore del riso!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •