Pianetadonna

Registrazione
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 20 di 44
    L'avatar di kawaii lolita
    kawaii lolita è offline Moderatore

Predefinito SOS consiglio cifra regalo di nozze per un'amica

La conosco da 13 anni e siamo legate, fa un'unica lista nozze ossia il viaggio e fa un matrimonio in chiesa e a seguire sia buffet che cena e musica.

Io metterei 100 euro da sola e forse qualcosa in più....
    Il problema è, quanto far mettere al mio ragazzo? La conosce ma non molto anzi poco direi....
    La mia idea era 120 io e lui 80 in modo da arrivare a 200 che sarebbero 100 a testa perchè comunque il regalo lo facciamo come coppia!

Che ne pensate?
    Può andare? È poco? Tanto? Giusto?
    Postato tramite DCC Mobile

Discussioni Simili:

L'avatar di bubulina
    bubulina è offline Sostenitore

Predefinito Riferimento: SOS consiglio cifra regalo di nozze per un'amica

Lo so ragazze che si puo pagare per un pranzo anche molto di piu pero c'e crisi, c'e crisi E poi se uno sceglie di farsi un bell matrimonio e decide di spendere lo fa perche se lo sente di fare e non perche si aspetta che gli invitati pagano...

Kawai prova a scoprire quanto spendono gli sposi per il pranzo...

Ti è piaciuto questo post? Seguici su Facebook!

L'avatar di kawaii lolita
    kawaii lolita è offline Moderatore

@caefra grazie!!! E congratulazioni!

Allora ho sbirciato sul sito, costa
    47+IVA un primo un secondo un dolce
    52+IVA con due primi un secondo e il dolce
    58+IVA con due primi die secondi e il dolce

Suppongo e spero che farà la seconda opzione contando che ci sarà l'aperitivo prima!
    Quindi saranno 60 euro a persona e se proprio ci vuole spaziare col terzo menu 70 euro.
    A questo punto 200 per 2 persone è ok se fa il menu da 60 euro ma non è poco se fa quello da 70?
    Argh!!!
    Postato tramite DCC Mobile

L'avatar di evoice82
    evoice82 è offline Utente attivo

@kawaii lolita ma hai visto i prezzi per cerimonie? Perché di solito sono diversi, hanno altri accordi....è difficile che li mettano pubblicamente sul sito, c'è da tener conto di altre cose, non solo del cibo servito, ma della sala, degli addobbi, della musica eccetera...

Comunque per quanto mi riguarda al momento prenderei una partecipazione ricevuta in questo periodo come una cartella di Equitalia...

Ultima modifica di evoice82; 12-07-12 alle 17: 03

caefra è offline Utente attivo

@bubulina infatti io ho fatto scelta libera per il regalo e ho consigliato @kawaii lolita di lasciare 200€ come regalo che va più che bene, poi in generale chi lo può fare il regalo lo fa, chi non può non può e di questi tempi è comprensibile!pensa mio cugino che con 1000 euro da operaio deve campare una famiglia di 5 persone che fa ad agosto lo stipendio lo passa a me?quindi capisco... credo che nessuno punti la pistola alla testa degli invitati!se non puoi permetterti di regalare molto o nulla (cosa possibile) molti non ci vanno ai matrimoni e fanno un regalo simbolico inferiore. ma se ci vai allora la media di 100€ a persona si rispetta come dicevano anche le altre. poi ripeto che dipende tutto dalla zona.al nord spesso fanno un piccolo rinfresco veloce e bastano pure 150 euro come dice @cif76 se fai una cena buffet+ 2 primi 1 o 2 secondi allora sì che salgono i prezzi.
    @kawaii lolita non farti più problemi

Ultima modifica di caefra; 12-07-12 alle 17: 15

cif76 Non registrato

Citazione Originariamente Scritto da caefra Visualizza Messaggio
    @bubulina infatti io ho fatto scelta libera per il regalo e ho consigliato @kawaii lolita di lasciare 200€ come regalo che va più che bene, poi in generale chi lo può fare il regalo lo fa, chi non può non può e di questi tempi è comprensibile!pensa mio cugino che con 1000 euro da operaio deve campare una famiglia di 5 persone che fa ad agosto lo stipendio lo passa a me?quindi capisco... credo che nessuno punti la pistola alla testa degli invitati!se non puoi permetterti di regalare molto o nulla (cosa possibile) molti non ci vanno ai matrimoni e fanno un regalo simbolico inferiore. ma se ci vai allora la media di 100€ a persona si rispetta come dicevano anche le altre. poi ripeto che dipende tutto dalla zona.al nord spesso fanno un piccolo rinfresco veloce e bastano pure 150 euro come dice @cif76 se fai una cena buffet+ 2 primi 1 o 2 secondi allora sì che salgono i prezzi.
    @kawaii lolita non farti più problemi
    Pensa che quando mi sono sposata 3 anni fa, conoscendo la situazione in cui si trovava mio cugino, quando mi ha detto che non sarebbero venuti al matrimonio perchè non potevano permetterselo, gli ho detto di andarsene al diavolo lui e il regalo perchè me ne fregava ben poco. A me interessava la loro presenza alla cerimonia.
    Io mi sono laureata nel 2003, mia sorella nel 2007 e in occasione della laurea di mia sorella ho ricevuto il mio regalo di laurea (regali identici per non far torto a nessuno) da questo mio cugino.
    Quindi ognuno fa quello che si sente di fare.
    Purtroppo da noi non esiste la cena con primo+secondo+dolce e pochissimi si sposano di sera, proprio perchè il matrimonio è visto come una festa che deve durare tutto il giorno.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •