Pianetadonna

Registrazione
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 15 di 44
    L'avatar di kawaii lolita
    kawaii lolita è offline Moderatore

Predefinito SOS consiglio cifra regalo di nozze per un'amica

La conosco da 13 anni e siamo legate, fa un'unica lista nozze ossia il viaggio e fa un matrimonio in chiesa e a seguire sia buffet che cena e musica.

Io metterei 100 euro da sola e forse qualcosa in più....
    Il problema è, quanto far mettere al mio ragazzo? La conosce ma non molto anzi poco direi....
    La mia idea era 120 io e lui 80 in modo da arrivare a 200 che sarebbero 100 a testa perchè comunque il regalo lo facciamo come coppia!

Che ne pensate?
    Può andare? È poco? Tanto? Giusto?
    Postato tramite DCC Mobile

Discussioni Simili:

L'avatar di kawaii lolita
    kawaii lolita è offline Moderatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tizyb Visualizza Messaggio
    In genere 100 euro a persona come regalo di nozze va bene. Ho ricevuto la stessa cifra per il mio matrimonio da amici e parenti e ho dato quello per gli ultimi matrimoni a cui sono stata invitata. Se vai con il tuo fidanzato consideri appunto 200 euro la cifra "di coppia" diciamo. Se vuoi dare di più o di meno sta alla tua discrezione, portafoglio ecc. ma ti consiglio di considerare la cifra totale per tutti e due senza pensare che lui la conosce da meno tempo ecc.
    Si la cifra parziale serve a noi due piu che altro....
    E a lui per non morire d'infarto
    Se gli dico che il pranzo costa sui 60 e mette 80 fa meno storie
    Alla fine Mara&Fabio risulteranno come cifra globale 200euro!
    Sarà comunque molto semplice il matrimonio e per me è difficile ragionare perchè è tutto il contrario di quello che farei io!
    Quindi sono spaesata perchè non voglio nè strafare nè farà figura della spilorcia.
    Postato tramite DCC Mobile

L'avatar di anya
    anya è offline Utente attivo
    Articoli nel blog
    14

Predefinito Riferimento: SOS consiglio cifra regalo di nozze per un'amica

e allora fate 100 a testa,
    direi che ci sta come cifra..
    io non so ma a me piace sempre allegare un pensierino, per questo avrei fatto 150, piu un qualcosa di utile e simpatico, non so se c'è qualcosa che possa piacergli, un qualcosa di simpatico, ci sono per esempio delle tazzine molto simpatiche, dei porta zucchero e sale divertenti...cose cosi..^^

[CENTER]
    http://www.youtube.com/user/AnchorNails
    Nail art,Recensione di prodotti e Tanto altro! Ti aspetto sul tubo =D !
    [/CENTER]

cif76 Non registrato

Vedi...tutto è relativo, dipende da paese a paese.
    Io personalmente sono andata al matrimonio dei miei cugini (uno a milano e uno a torino) e sono rimasta delusa: niente in confronto al mio matrimonio. E non è per far sfoggio. Ma la concezione del ricevimento di nozze è diversa.
    Io se dovessi andare al matrimonio di un parente qui a Milano insieme a mio marito metterei 150 euro visto che qui non se ne fregano più di tanto del ricevimento.
    Di solito la spesa deve coprire il pranzo/cena e il costo della bomboniera.

cif76 Non registrato

Citazione Originariamente Scritto da bubulina Visualizza Messaggio
    Noi andiamo questo lunedi ad un matrimonio ( eh gia si sposano di lunedi ) e regaliamo 200 euro. E amico del mio lui. Non penso che qualcuno spende piu di 50 euro per un pranzo o cena di matrimonio. Solo se hanno tanti soldi ed in questo caso non hanno bisogno dei nostri soldi
    Dipende da dove fai il ricevimento...ci sono posti in cui sono per dire "buonasera" vedi lasciarci il portafoglio.

caefra è offline Utente attivo

200 euro vanno bene secondo me, stai tranquilla! Per esperienza personale, dato che mi sposo il 30 agosto, ti dico che anche se nn navighiamo nell'oro qui da me le cifre per il pranzo (decente) vanno da 70 a 120 euro a persona perchè mi trovo tra la costiera amalfitana e la valle di paestum e quindi di per se non si può far nulla per il prezzo!sotto queste cifre ci sono i ristoranti in città o in periferia. Io ne spendo 85 a persona ma c'è il finimondo da mangiare al ristorante (vietri sul mare ehehe). Non abbiamo fatto lista nozze è tutto libero.se un' amica amica + il ragazzo mi regalasse 200 euro in una busta sarei contenta!
    poi se ci metti che per la bonboniera ho speso 20 euro, con 200 euro coprite pure il costo della bomboniera

Ultima modifica di caefra; 12-07-12 alle 16: 47

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •