Pianetadonna

Registrazione
Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 6 a 10 di 130
    alasca2010 è offline Utente Attivo

Predefinito Cosa fate per risparmiare?

Ciao DDC, vorrei chiedervi cosa fate, quotidianamente, per risparmiare anche magari quelle cose un pò folli di cui vi vergognate o che non fareste mai con ospiti. Io per esempio, per dirne una, per risparmiare quando siamo soli io e marito taglio i tovaglioli ...a voi la parola!

Discussioni Simili:

L'avatar di marco82
    marco82 è offline Utente Attivo +

Predefinito Riferimento: Cosa fate per risparmiare

ADV

idem al mare, porto la borsa termica e ci metto di tutto, dalle bibite alla frutta
    2 gelati?
    5 euro al bar
    me ne compro 10 alla coop!!!!
    che ladriiiiiii

Ti è piaciuto questo post? Seguici su Facebook!

L'avatar di Straw
    Straw è offline Utente Esperto +

Citazione Originariamente Scritto da marco82 Visualizza Messaggio
    idem al mare, porto la borsa termica e ci metto di tutto, dalle bibite alla frutta
    2 gelati?
    5 euro al bar
    me ne compro 10 alla coop!!!!
    che ladriiiiiii
    Si pure noi comperiamo i gelati al supermercato. Al bar 1 Magnum Algida costa quanto la confezione.
    Comunque anche nei gelati abbiamo la rotazione .. a seconda delle offerte che ci sono .. anche per questo motivo abbiamo scoperto che quelli della Sammontana son piu' buoni.

Al mare giornata mordi e fuggi non ci vado da 15 anni.

Per il telefonino approfitto del premio che ti danno quando ricarichi e scelgo sempre i 20 minuti gratis .. di solito li prendo nel momento in cui devo fare delle telefonate ...

Con i punti dell'Esselunga prendo sempre come premio la confezione da 3 litri di olio d'oliva.

[CENTER][/CENTER]

cif76 Non registrato

Ecco una cosa che mi era sfuggita!
    La tinta la faccio io ogni mese e mezzo e ne faccio scorta quando la trovo in offerta. Il taglio lo faccio giù dai miei (taglio e piega 15 euro). A milano giusto se mi serve faccio la piega a 9 euro.
    Al cinema o in offerta o il mercoledì che costa meno con bibite e alimenti al seguito: non andiamo all'uci perchè controllano le borse.

L'avatar di Straw
    Straw è offline Utente Esperto +

Da noi non le controllano

.. e poi scusa .. il sacchettino delle caramelle (vuoto) non riesci a prenderlo?

Ultima modifica di Straw; 17-06-12 alle 12: 20
    [CENTER][/CENTER]

L'avatar di alicer
    alicer è offline Utente Attivo +

Per me vale molto di quello che scrive @Straw.
    Tanto per dire, in ordine sparso, un po' di miei "accorgimenti":
    - non compro cosmetici, ma uso solo i campioncini o quello che vinco in qualche concorso (rigorosamente gratuito)
    - compro solo prodotti promozionati, e sopratutto d'estate mangio quello che coltiviamo nell'orto con mio padre
    - uso molto la bicicletta
    - esco decisamente poco, e privilegio eventi gratuiti (con la bella stagione è più facile)
    - compro pochi capi di abbigliamento, in saldo o in posti economici tipo H&M
    - faccio molte cose in casa, come il pane, i biscotti, il sorbetto . Tutto a mano, senza particolari macchine, tranne un normale frullatore
    - compro il detersivo alla spina, oppure aspetto le offerte di casa henkel online (a volte ci sono buoni sconti, e i prodotti mi durano per un bel pezzo)
    - adoro leggere, e quindi vado in biblioteca e mi regalo un libro solo in occasioni speciali

Poi ci sono gli accorgimenti "vergognosi", quelli che non si usano davanti agli ospiti o quando si è fuori con gli amici di mio marito (nessuno di loro sa cosa sia il precariato...):
    - compro il mais nei negozi all'ingrosso (costa un decimo rispetto al supermercato) e faccio il popcorn in padella a casa, poi me lo porto se andiamo al cinema, insieme all'acqua
    - riutilizzo la tovaglia in casa girandola da ogni lato, prima di metterla a lavara
    - taglio i tovaglioli
    - se qualcuno ha portato della coca cola, che rimane, la uso per alcune piccole pulizie
    - idem con i fondi di caffè

Al momento non mi viene in mente altro.
    Viviamo in due con uno stipendio, che con l'estate si ridurrà a una cifra irrisoria (io ho un part time fino a fine giugno, poi nulla, e mio marito prende circa 300 euro al mese, lavorando super precariamente con contratti di co.co.pro.)

Ah...altra cosa che faccio, e non è di gran classe, lo so:
    - tengo da parte gli oggetti vinti nei concorsi, e li uso come regali se devo farne, oppure li vendo online (l'ho fatto con la PS3 vinta quest'inverno).

------- Messaggio unito in automatico -------:

Citazione Originariamente Scritto da cif76 Visualizza Messaggio
    costa meno con bibite e alimenti al seguito: non andiamo all'uci perchè controllano le borse.
    @cif76 ...controllano le borse? ma...posso dire una cosa? ma che razza di str...nzi.
    Di solito sono meno volgare, però ste cose mi fanno imbufalire. Ma possono farlo? Qui i cinema del circuito UCI sono lontani, per me, ma saputo questo, anche fossero vicini..col cavolo!

Ultima modifica di alicer; 17-06-12 alle 12: 26
    Paid to click: AdPaid

Il mio miniblog: Piccoli guadagni online

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •