Pianetadonna

Registrazione
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 20 di 24
    L'avatar di Rostry
    Rostry è offline Sostenitore

Predefinito Postino che non recapitava la posta trovati in casa sua 700 kg di posta mai consegnata

Capaci, il postino non suona mai
    scoperti a casa sua 700 chili di lettere
    Arrestato a Capaci un uomo di 56 anni: da mesi non recapitava la corrispondenza. E' accusato di peculato e interruzione di pubblico servizio. L'inchiesta avviata dopo decine di segnalazioni di cittadini.
    I carabinieri mostrano la corrispondenza sequestrata
    Un postino di Capaci nascondeva a casa la corrispondenza che avrebbe dovuto consegnare. Lo hanno scoperto i carabinieri, che hanno arrestato l'uomo, P.A., 56 anni, originario di Verona e trasferitosi a Palermo due anni fa. E' accusato di una sfilza di reati: peculato, violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza commessa da persona addetta al servizio delle poste, falsità materiale commessa da pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e violazione della segretezza della corrispondenza.

In casa del dipendente delle Poste i militari hanno trovato migliaia di lettere, raccomandate, assicurate, carte di credito, atti giudiziari, fatture. Si tratta in totale di 700 chili di corrispondenza che da mesi non veniva recapitata dal portalettere, il quale falsificava le firme dei destinatari sul registro delle consegne.

Le indagini erano state avviate su segnalazione di diversi cittadini che lamentavano di non avere ricevuto la posta attesa, e con i carabinieri ha collaborato la direzione delle Poste di Palermo. Nel periodo al centro degli accertamenti, dalla fine del 2011 a oggi, l'impiegato, oltre che nell'ufficio postale di Capaci, aveva lavorato temporaneamente per sostituire colleghi a Isola delle Femmine e a Carini.

I carabinieri hanno pedinato il postino e lo hanno sorpreso mentre nascondeva a casa la corrispondenza che gli era stata affidata per la consegna giornaliera. Nel corso della perquisizione sono stati ritrovati anche due caschi da motociclista di proprietà di Poste italiane.

I militari hanno sequestrato le lettere ritrovate e invitano gli interessati ad attendere gli sviluppi della vicenda giudiziaria per rientrare in possesso della loro posta.
    (31 maggio 2012)
    Fonte Capaci, il postino non suona mai scoperti a casa sua 700 chili di lettere - Palermo - Repubblica.it

Discussioni Simili:
    Tante info su molti prodotti e ricette per tutti sul mio blog...vienimi a trovare e lasciami la tua opinione!!!
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

L'avatar di marco82
    marco82 è offline Utente attivo

Predefinito Riferimento: Postino che non recapitava la posta trovati in casa sua 700 kg di posta mai

ADV

ecco dove sono andati a finire tutti i campiobni che richiedo e che non arrivano mai xd

Ti è piaciuto questo post? Seguici su Facebook!

L'avatar di monilore
    monilore è online Sostenitore
    Articoli nel blog
    3

Predefinito Riferimento: Postino che non recapitava la posta trovati in casa sua 700 kg di posta mai

Citazione Originariamente Scritto da sofficiotto Visualizza Messaggio
    Si vede che fregavano anche loro! Io, oltre a non aver ricevuto i campioncini che smilesmile mi aveva gentilmente regalato, ho inviato dei PUNTI PARMALAT a isidel che non le sono mai arrivati....CIOE' MA TI PUOI FREGARE I PUNTI? Scusate se "strillo" ma essere impotente di fronte a questi furti mi fa rabbia. Ah per non parlare di quando si scelgono la posta: aprono la busta e se gli aggrada la prendono sennò no, lasciando la busta aperta....
    Certo questo avrà esagerato ma non è la prima volta che trovano postini con tanta posta rubata....

------- Messaggio unito in automatico -------:

P.S. Giorni fa è arrivata la postina per consegnarmi una busta del progetto Quality. Questa aveva il francobollo non timbrato..lei se l'è guardata e sapete che ha detto? "Ah questa è quella controllata" (c'era il transponder dentro....) "beh ma io la consegno sempre la posta eh"...

hai capito!!
    Ti capisco io da poco ci ho perso in uno scambio perchè non ho mai ricevuto il pacchetto ma succede di rado per fortuna!Non ho mai ricevuto alcuni omaggi e un'altra lettera ma Il postino di qua credo proprio che mi porti tutto anzi si preoccupa molto se qualche volta mi lascia la posta dai vicini infatti poi il giorno dopo mi chiede se me l'hanno data! Se non ricevo qualcosa è di sicuro nel lungo viaggio verso la Sardegna che diciamo così "si perde"!

L'avatar di smilesmile
    smilesmile è offline Sostenitore

Citazione Originariamente Scritto da sofficiotto Visualizza Messaggio
    P.S. Giorni fa è arrivata la postina per consegnarmi una busta del progetto Quality. Questa aveva il francobollo non timbrato..lei se l'è guardata e sapete che ha detto? "Ah questa è quella controllata" (c'era il transponder dentro....) "beh ma io la consegno sempre la posta eh"...

hai capito!!
    si infatti chissà perchè quella posta arriva sempre... e a volte mi citofona pure per assicurarsi che la ritiri... sarà un caso, vero??? mi spiace per chi non lo è, non è da me generalizzare, ma molti della categoria sono proprio disonesti! Anni fa (almeno18!) mia zia ha spedito dal veneto a milano una felpina per mio fratello (2 anni o giù di lì!) e un biglietto della Lotteria, beh la busta è arrivata vuota! Abbiamo fatto denuncia ma avremmo potuto fare qualcosa solo se poi il biglietto fosse risultato vincente... e ovviamente non lo era! Sai che bello sarebbe stato beccare il postino dalle mani lunghe???

Se vi intrigano le sorprese entra anche tu nel gruppo: "Io swappo e tu?"
    http://www.dimmicosacerchi.it/forum/...appo-e-tu.html

cif76 Non registrato

Citazione Originariamente Scritto da smilesmile Visualizza Messaggio
    2 parole (è una questione che non mi meraviglia più). ho fatto richiesta di nuovo bancomat, il pin doveva arrivare a acasa in 3-4 giorni, ne sono passati 8 e nulla di fatto, così ho il bancomat nuovo ma senza pin che me ne faccio??? in compenso la comunicazione dell'agenzia delle entrate datata roma, 28 maggio è arrivata a milano il 29 con prioritaria... sarà un caso no??? il nastro marlene non piaceva perchè una volta aperta la busta me l'hanno consegnata... spediti campioncini a @sofficiotto... mai arrivati... sarà un caso, no???
    E il mio swap di natale per te spedito 4 volte e mai arrivato? Vogliamo parlarne?

L'avatar di trippolo76
    trippolo76 è offline Utente attivo

Ecco dove sono finiti i nostri campioncini!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •