Pianetadonna

Registrazione
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 6 a 10 di 49
    cif76 Non registrato

Predefinito Che fine ha fatto il vostro abito del matrimonio?

Facevo un giretto in rete e mi sono imbattuta in questo articolo Matrimoni “a pezzi” vanno in saldo…su Internet | La ventisettesima ora

Io non condivido il fare a pezzi i ricordi di un giorno bellissimo e svendere tutto su internet.
    L'abito del mio matrimonio, costato una cifra alquanto contenuta nonostante sia stato fatto in sartoria e su un modello disegnato da me, è conservato con cura insieme a tutti i ricordi di quel giorno bellissimo.

L'abito è stato creato anche in funzione di un ulteriore uso come abito da sera ma poichè non vi sono occasioni mondane, è rimasto lì intatto...

E voi, cosa ne avete fatto del vostro abito?

Discussioni Simili:

cif76 Non registrato

Predefinito Riferimento: Che fine ha fatto il vostro abito del matrimonio?

Citazione Originariamente Scritto da monilore Visualizza Messaggio
    Il mio è nella sua sacca disteso sopra l'armadio della camera da letto! Li c'è tutto, forcine, giarrettiera, scarpe, cuscinetto ecc...L'ho aperto e riguardato e toccato con nostalgia una settimana prima del matrimonio di mia sorella che si è sposata il 28 gennaio di quest'anno perchè le dovevo prestare il cuscinetto porta fedi, mamma che bello il mio abito! Lo devo ancora lavare perchè una credenza dice che si può lavare solo dopo il primo anno di matrimonio, ora se non passati 2 e credo che alla fine non lo laverò mai! Non credo che lo userà mai nessun altro, prima c'era la tradizione di usare quello delle mamme o delle nonne ma ora si compra nuovo! (comunque sia per esempio a me quello di mia mamma non mi sarebbe mai stato,se non in una gamba sola, lei taglia 42 altezza 1,50 e dire che era pure incinta di qualche mese di me!).
    Sarebbe bello che ognuna di noi mettesse una foto del giorno del suo matrimonio, che dite?
    Non sapevo della tradizione di lavarlo un anno dopo il matrimonio...e a me casualmente è successo. Le lavanderie giù dai miei non volevano sentirne parlare di lavarlo perchè secondo loro era troppo delicato e i riporti glicine potevano tingere (la sartoria lo aveva lavato prima di consegnarmelo e non vi era nessuna macchia). Così i miei me lo hanno portato qui a Milano dove ho fatto il giro di almeno 15 lavanderie (una mi ha chiesto € 500 per lavarlo!!!). Alla fine l'ho portato alla lavanderia della slunga che mi ha detto di provare a lavare un posto nascosto dell'abito con un po' di detersivo delicato tipo Perlana e di vedere come veniva. Ho pagato € 50 ed è tornato perfetto!
    Bella la tua idea del raccogliere le foto del nostro matrimonio.
    La mia è visibile nella sezione facce da scrocconi.

Ti è piaciuto questo post? Seguici su Facebook!

L'avatar di calyx64
    calyx64 è offline Utente attivo

io...in confronto a voi, son da museo.......
    mi son sposata nel lontano 1984.........
    nel 1985 ho avuto un maschietto e ho ''rotto'' lo stampo.....
    dopo qualche anno...io e la mia mamma con la stoffa della gonna ci siamo fatte una camicetta.....
    che ho messo una volta......e adesso non ci entro piu'....pero' la tengo in una scatola con l'acconciatura e i guanti e le bomboniere

si all'abito bello.........ma non spendete una pazzia...
    meglio investirli in un bel viaggio di nozze...

cif76 Non registrato

Si, concordo con il non spendere una cifra perchè io ho girato tutta Bari e provincia e Milano per trovarne uno a buon prezzo e che mi piacesse, considerato che non sono anoressica e ho dovuto farlo fare su misura. Poi con quello che ho speso, il negozio mi ha dato acconciatura, velo, scarpe e cuscinetto porta fedi...

L'avatar di Rostry
    Rostry è offline Sostenitore

Il Mio è nell'armadio... l'unica foto che ho sul pc...è amatoriale
    ho cancellato il maritozzo che non vuole mostrarsi hihihihi
    risale a 12 anni f...ma il vestito mi piaceva molto ci siamo sposati di Febbraio e faceva freddino
    non guardate la facciaaaaaaa ma i vestitoooooo semplice e linaare... qualche intaglio nelle maniche e nel decoltè.. nulla di sfarzoso

Tante info su molti prodotti e ricette per tutti sul mio blog...vienimi a trovare e lasciami la tua opinione!!!
    http://lacicatricedelblog.blogspot.it/

L'avatar di kawaii lolita
    kawaii lolita è offline Moderatore

Il maritooooo????? L'hai censuratooo!
    Pensa che lo cercavo tra le fronde degli alberi Poi ho capito che era stato nascosto
    Semplice semplice il vestito ti donava molto e com'eri piccina
    Quanti anni avevi? 20?
    Postato tramite DCC Mobile

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •