Pianetadonna

Registrazione
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 6 a 10 di 11
    cif76 Non registrato

Predefinito Verona...

Forse, se il portafoglio ce lo permette, andremo a Verona a pasqua.
    Dove mi consigliate di pernottare?
    Quali posti vedere?
    Dove mangiare?

Discussioni Simili:

L'avatar di trippolo76
    trippolo76 è online Utente Esperto

Predefinito Riferimento: Verona...

ADV

Le suore da cui sono stata io proprio no!

Ti è piaciuto questo post? Seguici su Facebook!

L'avatar di sparaflesciata
    sparaflesciata è online Utente Attivissimo

Giustissimo! La fiera dell'informatica, trovi di tutto e a ottimi prezzi! E' immensa, straconsigliata anche io!

cif76 Non registrato

Citazione Originariamente Scritto da trippolo76 Visualizza Messaggio
    Le suore da cui sono stata io proprio no!
    Ho già dato dalle suore quando sono arrivata per la prima volta a giugno 2004. Mi hanno tenuta i mesi di giugno e luglio perchè gli faceva comodo un'entrata in più (600 euro al mese) e al 31 di luglio mi hanno sbattuta fuori perchè ero troppo grande di età, perchè ad agosto le suorine sono in ferie e perchè dal primo settembre prendono soloo studentesse. Un carcere altro che convitto!

------- Messaggio unito in automatico -------:

Citazione Originariamente Scritto da Daiana Visualizza Messaggio
    Io sonoa ndata due anni fa!
    Città bellissima, davvero, me ne sono innamorata!
    Noi abbiamo pernottato all'Hotel Corte Ongaro, in un appartamentino tra l'altro, non nella solita stanza di hotel..
    Molto bello, colazione a buffet compresa il resto te lo puoi fare tu in casa!
    Un pò fuori, per cui più economico, ma con il pullman che porta in centro proprio lì di fronte dall'altra parte della strada.
    E va bene tutto ma odio cucinare già in tempi normali, figuriamoci se mi metto a cucinare e pulire anche in vacanza!

Ho contattato l'Hotel Gardenia giorni fa: ho visto che su tripadvisor ne parlano bene...

Citazione Originariamente Scritto da sparaflesciata Visualizza Messaggio
    Mmmh, allora hotel non ne conosco poichè non ho mai pernottato a Verona dato che ci vivo!

Però posso consigliarti i B&B, sono economici e anche abbastanza accoglienti! Poi ci sono ostelli e anche agriturismi!

Per i posti da visitare sicuramente la casa di Giulietta in primis! Poi l'Arena, il duomo di Verona ( stupendo tra l'altro, molto affascinante! ) la chiesa di San Zeno assolutissimamente!!

Poi piazza delle erbe e tutte le vie del centro ( via roma, via mazzini ) piene di negozi di tutti i tipi se vuoi fare acquisti!

CastelVecchio e il ponte scaligero non scordarteli eh? Sono i punti più importanti di Verona!!

Poi per mangiare sicuramente i vari ristoranti che trovi in centro, tutti ottimi! Poi c'è sempre il McDonalds, Spizzico ed altri fast food.
    Come piatti tradizionali assolutamente la pearà ( come la fa mia nonna non la fa nessuno ) , pepata al formaggio, le tagliatelle con il brodo!
    Per il vino ti consiglio ( se bevi ) un Bardolino o il Valpolicella sono i più famosi di Verona!

Sicuramente cene sarà da fare e magari possiamo anche organizzare un'incontro che dici? ^^
    Grazie per i suggerimenti.
    Dici che i negozi saranno aperti il giorno di Pasqua e Pasquetta?

Ultima modifica di cif76; 04-03-12 alle 18: 05

L'avatar di Melangy
    Melangy è offline Utente Attivo

Anch'io sono di Verona e oltre ai luoghi che ti ha consigliato sparaflesciata ti invito a salire sulla Torre dei Lamberti (vicino a Piazze Erbe, mi sembra sia in Piazza Dante....ops ho un lapsus!) per vedere un panorama mozzafiato della città .
    Visto che sei nei paraggi ti consiglio di fermarti a bere un buon caffè o una cioccolata calda al Caffè Coloniale (Caffè Coloniale)
    Se ti venisse in mente di visitare la tomba di Giulietta lascia perdere, è deludente.
    Verona essendo attraversata dal fiume Adige ha dei ponti bellissimi, ti consiglio una passeggiata sul Ponte Pietra...davvero pittoresco!
    Ti linko un PDF della cartina di Verona dove ci sono anche delle informazioni utili, eccolo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...PQPF5LIV0oviFA
    Purtroppo vivendoci non ho modo di conoscere gli alberghi e B&B, ma ti sconsiglio caldamente le suore sudarexXw
    Buona permanenza nella "Città dell'amore" facci sapere com'è andata e cosa ti è piaciuto di più!

L'avatar di sparaflesciata
    sparaflesciata è online Utente Attivissimo

Citazione Originariamente Scritto da cif76 Visualizza Messaggio
    Ho già dato dalle suore quando sono arrivata per la prima volta a giugno 2004. Mi hanno tenuta i mesi di giugno e luglio perchè gli faceva comodo un'entrata in più (600 euro al mese) e al 31 di luglio mi hanno sbattuta fuori perchè ero troppo grande di età, perchè ad agosto le suorine sono in ferie e perchè dal primo settembre prendono soloo studentesse. Un carcere altro che convitto!

E va bene tutto ma odio cucinare già in tempi normali, figuriamoci se mi metto a cucinare e pulire anche in vacanza!

Ho contattato l'Hotel Gardenia giorni fa: ho visto che su tripadvisor ne parlano bene...

Grazie per i suggerimenti.
    Dici che i negozi saranno aperti il giorno di Pasqua e Pasquetta?
    Pasqua non credo e pasquetta pure. Penso che facciano il ponte, ma non ne sono sicurissima!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •