Questo sito contribuisce alla audience di

Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 36 di 158

Discussione: Nielsen Mobile panel per Android e iOS

Tag: Nessuno

Iscritto dal
    Jun 2009
    Citato in
    631 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)

Predefinito Nielsen Mobile panel per Android e iOS

Appena mi è arrivata da Mondo Di Opinione, questa email pubblicitaria, se volevo partecipare ad un nuovo progetto, sponsorizzato da Nielsen.

Si tratta di installare un piccolo software sul cellulare, precisamente per tutti gli smartphone.

Per maggiori informazioni, vi posto la pagina, con tutti i modelli di cellulare supportati.

Ps: Dicono di promettere fino a 50€ annui per la partecipazione !

Clicca qui per registrarti:
    http://www.dimmicosacerchi.it/link/nielsen-mobile.php

https://mobilepanel2.nielsen.com/nenroll/home.do?type=load

Ultima modifica di pantofolina; 11-03-13 alle 12: 01

Annunci:

Vuoi fare un weekend a Napoli ? Guarda quest'appartamento!!!
    LaVeduta, in pieno centro storico.
    https://www.airbnb.it/rooms/4612168?s=k4j3

2. Grazie dejanira23, Dita Ha ringraziato per il post
    Ricevuto jbina Ha ricevuto questo omaggio
    Iscritto dal
    Oct 2009
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Nielsen & Nokia

Io dalle FAQ l'ho preso...Sezione premi...sicuramente sono i punti che si possono riscattare con i voucher solo che lì dove hai detto tu non si capisce bene...

------- Messaggio unito in automatico -------:

Lo dice anche lì di controllare la sezione premi...

Ultima modifica di dc_gem; 22-06-10 alle 01: 01

shabu Non registrato

Ripeto che l'ho preso dal link dell'email ricevuta da Mondo di Opinione che è lo stesso che sta sul primo post di Tina.
    Forse quel link delle FAQ nel messaggio 18 Tina lo ha preso facendo delle ricerche online, ma come vedi ha remunerazioni più basse.

Iscritto dal
    Oct 2009
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)

Shabu...datti una lettura completa a tutto il sito e a tutte le FAQ...di certo non me lo inventato...ho fatto copia e incolla...

E non sono retribuzioni più basse...semplicemente si può arrivare anche a 75 euro...ma la media per così dire è di 50 euro all'anno...Voglio dire è tutto lì...sta pure scritto dopo quella cosa che hai postato tu di guardare la sezione premi per dettagli...

Ultima modifica di dc_gem; 22-06-10 alle 01: 15

shabu Non registrato

Ma chi ha mai detto che te lo sei inventato?!?! Ma tu non cambi mai????
    Io ho letto benissimo tutta la discussione, se tu avessi letto il link che ti ho fornito sapresti che si può guadagnare fino a €75 annui invece che €50 https://mobilepanel2.nielsen.com/nen...e.do?type=load
    In poche parole consiglio vivamente gli utenti interessati di iscriversi a questo programma di utilizzare il link con cui mi sono iscritta io e che Tina ha postato nel primo post, visto che è più redditizio. PUNTO.
    PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA PANEL DI TELEFONIA MOBILE

D. Chi è Nielsen?
    R.
    Nielsen Company è il principale fornitore mondiale di informazioni di marketing, misurazione dell'audience e prodotti e servizi multimediali aziendali. Tramite il nostro Panel di telefonia mobile e altri servizi informativi,
    aiutiamo il settore della telefonia mobile a creare contenuti, servizi e applicazioni richiesti dal pubblico fornendo le migliori informazioni disponibili sui consumatori.

D. Qual è lo scopo del Panel di telefonia mobile?
    R.
    Il Panel di telefonia mobile è studiato per aiutare il settore della telefonia mobile a capire in che modo i consumatori usano i loro dispositivi mobili, i servizi e i contenuti. Il panel produce informazioni di utilizzo anonime e consolidate che il settore può utilizzare per creare, pianificare e gestire le offerte di telefonia mobile rivolte ai consumatori. Il panel raccoglie tali informazioni tramite un'applicazione che viene eseguita in background sul telefono cellulare in modalità invisibile e trasparente.
    L'applicazione consente di misurare le visite ai siti Web e le applicazioni utilizzate allo scopo di effettuare misurazioni anonime e consolidate. L'utilizzo individuale e le informazioni personali non verranno mai divulgati a terze parti a scopo di marketing (fai clic qui per dettagli completi sul Contratto di partecipazione; fai clic qui per dettagli completi sulla Politica per la privacy).

D. Perché dovrei partecipare?
    R.
    I membri del panel Nielsen hanno sempre contribuito a plasmare la crescita e la popolarità dei prodotti. In qualità di membro del panel, i siti Web che visiti, le applicazioni che usi e i contenuti che visualizzi o che ascolti sul telefono influenzeranno la direzione futura del settore della telefonia mobile. Riceverai un compenso economico per il tuo contributo: tutti i membri attivi ricevono fino a € 75 all'anno per partecipare al panel e la possibilità di vincere ogni trimestre premi per un valore di € 800! Per ulteriori dettagli, consulta la sezione
    Premi.

D. Che tipi di dati vengono raccolti?
    R.
    L'
    applicazione misura l'utilizzo generale del telefono. Ad esempio, raccogliamo informazioni su:
    1. tipo, nome, uso e installazione di applicazioni e giochi
    2. indirizzo dei siti Web visitati
    3. data e durata delle visite ai siti Web
    4. data, ora e durata delle telefonate, ma nessun dettaglio sui numeri delle chiamate in arrivo o in uscita
    5. data e ora di invio o di ricezione di SMS/MMS
    6. data, ora e tipo di dispositivi Bluetooth utilizzati con il telefono
    7. data e ora di collegamento dei dispositivi USB al telefono
    8. livelli della batteria, stati di ricarica, utilizzo della sveglia e modifiche al profilo
    9. informazioni sul traffico di rete, uso della WLAN e uso del GPS
    10. prestazioni di rete del telefono, comprese letture sulla qualità del segnale e informazioni sulle chiamate non riuscite

Non ascoltiamo né registriamo alcuna telefonata. Non analizziamo, memorizziamo o registriamo i contenuti degli SMS o degli MMS inviati o ricevuti. Inoltre non possiamo e ci impegniamo a non leggere i contenuti dei file o dei messaggi di e-mail.

D. Perché raccogliete informazioni personali? Le condividete con altri?
    R.
    Le informazioni personali ci servono per inviare i premi. Per la loro partecipazione al panel i membri attivi possono ricevere fino a € 75 all'anno! Per ulteriori dettagli, consulta la sezione
    Premi. Inoltre utilizziamo le informazioni demografiche per creare rapporti anonimi e consolidati sull'utilizzo per categorie demografiche.Nessuna informazione personale o di d'uso individuale verrà condivisa con terze parti a scopo di marketing.

D. Qual è la vostra politica sulla privacy?
    R.
    La nostra politica sulla privacy è pubblicata sulnostro sito Web:
    http://mobilepanel2.nielsen.com/nenroll/privacy.do

D. Per quanto tempo devo partecipare?
    R.
    Puoi annullare la tua partecipazione al panel in qualunque momento.Se decidi di recedere, interromperemo la misurazione dell'attività del tuo telefono chiedendo all'
    applicazione di non raccogliere più i dati e di non creare più rapporti. Ti forniremo inoltre istruzioni su come disinstallare l'applicazione inattiva. Dopo il recesso non avrai più diritto all'incentivo.

D. L' applicazione funziona su ogni smartphone?
    R.
    No, funziona solo sui telefoni Nokia con il sistema operativo S60. Per i dettagli relativi agli specifici dispositivi, consulta la pagina di registrazione:
    https://mobilepanel2.nielsen.com.

D. Dispongo di un telefono/sistema operativo diverso da quello attualmente supportato. Quando sarò in grado di partecipare?
    R.
    Stiamo lavorando sul supporto di altri dispositivi. Se visiti la pagina di iscrizione e selezioni "Non trovo il mio dispositivo", verrà visualizzato un modulo in cui puoi indicare il dispositivo posseduto: verrai contattato non appena sarà supportato.

D. Dove trovo il codice IMEI del mio telefono?
    R.
    Per conoscere l'IMEI del tuo telefono, digita *#06#.

D. Mi verrà addebitato il download dell' applicazione o la registrazione al panel? Quanto traffico genera l' applicazione?
    R.
    L'
    applicazione raccoglie informazioni sull'utilizzo e invia i relativi registri crittografati su una connessione sicura (https). Le dimensioni di questi file di registro sono di circa 300-600 KB al mese. Inoltre, quando scarichi e attivi l' applicazione, questa scarica un file di 260 KB e genera due messaggi SMS per il download/attivazione. I messaggi SMS e l'uso della rete wireless possono generare addebiti fatturabili da parte dell'operatore di telefonia mobile, a seconda del tuo piano tariffario.

D. Come si aggiorna il profilo/indirizzo di e-mail?
    R.
    Accedi alla pagina
    https://mobilepanel2.nielsen.com e vai su Il mio account. Fai clic su "Modifica" di fianco a "Il mio profilo": qui potrai modificare le informazioni personali. Nota: poiché il tuo indirizzo di e-mail corrisponde al nome utente, l'aggiornamento dell'indirizzo di e-mail aggiornerà anche il nome utente. Per accedere al sito in futuro dovrai utilizzare il nuovo indirizzo di e-mail.

D. Come si annulla la partecipazione?
    R.
    Accedi alla pagina
    https://mobilepanel2.nielsen.com e vai su "Il mio account", quindi fai clic su "Annulla la partecipazione al panel": verrai guidato nel processo di annullamento.

D. Come si annulla l'invio di messaggi di e-mail sul panel di ricerca?
    R.
    Accedi alla pagina
    https://mobilepanel2.nielsen.com e seleziona il collegamento "Annulla messaggi di e-mail " in cima alla pagina. Immetti l'indirizzo di e-mail e invia. Da questo momento non riceverai più messaggi di e-mail dal team di supporto del Panel di telefonia mobile.

APPLICAZIONE NOKIA (O APPLICAZIONE 360METER)

D. Che cos'è l'applicazione Nokia?
    R.
    L'applicazione è un software che viene eseguito in background in modalità invisibile e trasparente sul tuo telefono. Raccoglie dati sull'uso delle applicazioni, del Web mobile e di altri servizi (vedi
    Che tipi di dati vengono raccolti?) allo scopo di effettuare misurazioni anonime e consolidate. Il sistema automaticamente trasferirà ogni giorno i file di registro crittografati dall'applicazione 360Meter dal telefono a un server tramite una connessione sicura (https).

D. Che uso farete di questi dati?
    R.
    I dati raccolti verranno utilizzati per produrre rapporti e analisi di ricerca anonimi. Tali rapporti e analisi sarano utilizzati per creare, pianificare e gestire la prossima generazione di prodotti e servizi S60.

D. Come si comincia?
    R.
    Per verificare che il tuo telefono sia idoneo, fai clic sul collegamento
    https://mobilepanel2.nielsen.com. Se è idoneo, fai clic sulla scheda "Partecipa ora". Il processo di registrazione impiegherà alcuni minuti e comporta la compilazione di un breve profilo e di un sondaggio e il download della nostra applicazione.

D. L'applicazione è disponibile per il mio telefono?
    R.
    Attualmente supportiamo solo i telefoni Nokia S60. Per sapere se il tuo telefono è supportato, fai clic su:
    https://mobilepanel2.nielsen.com.

D. L'applicazione interferirà con le prestazioni del mio telefono?
    R.
    No. L'applicazione lavora sul telefono in modo trasparente, senza interferire con lesue prestazioni.

D. Come si scarica l'applicazione?
    R.
    Per prima cosa devi registrarti. Fai clic sulla scheda "Partecipa ora". Il processo di registrazione dura alcuni minuti e comporta la compilazione di un breve profilo e di un sondaggio. Al termine della registrazione riceverai un SMS con il collegamento di download. Procedi in questo modo:

1. Fai clic sul collegamento inviato per SMS.
    2. Sullo schermo verrà visualizzato un messaggio con le informazioni di download (nome, dimensioni e tipo).
    3. Dopo pochi secondi ti verrà chiesto di installare l'applicazione. Fai clic su SÌ.
    4. Verrà visualizzato un messaggio con i dettagli di download, fra cui il nome dell'applicazione, la versione, il formato, ecc. Fai clic su CONTINUA.
    5. Seleziona la lingua desiderata tra le opzioni elencate.
    6. Dopo avere selezionato la lingua, lo schermo visualizzerà un messaggio che chiede di riavviare il telefono: "Per attivare 360Meter, riavviare il dispositivo dopo l'installazione". Fai clic su OK.
    7. A questo punto l'installazione è completa.
    8. Riavvia il telefono.
    9. Dopo avere riavviato il telefono, l'applicazione Nokia visualizzerà una finestra a comparsa che chiede un punto di accesso. Scegli un punto di accesso Internet funzionante (non Wi-Fi).
    10. L'icona 360Meter verrà creata nella cartella Installazioni (nella schermata principale, fai clic su Menu e quindi su Installazioni).

Facendo clic sull'icona 360Meter potrai visualizzare lo stato dell'applicazione, il punto di accesso e la data dell'ultimo caricamento di dati. Selezionando Opzioni nell'angolo inferiore sinistro della schermata del telefono è possibile:
    1. caricare dati
    2. modificare le impostazioni (cambiare le opzioni "Punto di accesso" o "Carica durante il roaming" (l'impostazione predefinita è "No").

D. Come si capisce se l'applicazione è stata attivata?
    R.
    L'applicazione è progettata per essere eseguita in modalità invisibile e non influirà sulle normali prestazioni del telefono. Dopo l'iscrizione e l'installazione dell'applicazione, invieremo un messaggio di e-mail per confermare il corretto funzionamento. Lo stato dell'applicazione può anche essere visualizzato facendo clic sull'icona 360Meter nella cartella Installazioni (sulla schermata principale, fai clic su Menu e quindi su Installazioni).

D. Come si disinstalla l'applicazione?
    R.

1. Nella schermata principale, fai clic su Menu e quindi su Installazioni.
    2. Nella cartella Installazioni, fai clic su Gestione applicazioni.
    3. Seleziona le applicazioni 360Meter.
    4. Seleziona Opzioni e fai clic su Rimuovi.

D. Come si reinstalla l'applicazione?
    R.
    Se devi reinstallare l'applicazione, accedi al tuoaccount all'indirizzo
    https://mobilepanel2.nielsen.com e segui questa procedura:
    1. Seleziona Scarica contatore dal menu sul lato sinistro.
    2. Verranno visualizzate tre opzioni:
      - Invia collegamento: per scaricare l'applicazione dal collegamento di download inviato al
      telefono tramite SMS (CONSIGLIATO)
      - Scarica: per scaricare l'applicazione tramite il browser Internet, se hai effettuato l'accesso a
      Il mio account sullo smartphone
      - Annulla: per tornare alla pagina Il mio account (non vengono apportate modifiche)
    3. Dopo avere fatto clic sul collegamento di download, segui le istruzioni visualizzate.
    Se hai altre domande, puoi inviarci un'e-mail facendo clic sul collegamento "Contattaci" nella parte inferiore della pagina.

D. Ho acquistato un nuovo telefono. Cosa devo fare per installare nuovamente l'applicazione?
    R.
    Se hai sempre lo stesso numero di telefono, dovrai installare il software sul nuovo dispositivo. Accedi al tuo account all'indirizzo
    https://mobilepanel2.nielsen.com e segui questa procedura:
    1. Seleziona Scarica contatore dal menu sul lato sinistro.
    2. Seleziona una di queste opzioni:
      - Invia collegamento: per scaricare l'applicazione dal collegamento di download inviato al
      telefono tramite SMS
      - Scarica: per scaricare l'applicazione tramite il browser Internet, se ha effettuato l'accesso a Il mio
      account sullo smartphone
    3. Dopo avere fatto clic sul collegamento di download, segui le istruzioni visualizzate.

Se il numero di telefono è cambiato, dovrai contattare il nostro team di supporto. Fai clic sul collegamento "Contattaci" nella parte inferiore della pagina e invia la domanda tramite e-mail (consigliato) oppure chiama il numero telefonico indicato per parlare direttamente al personale di supporto.

D. Ho perso il telefono. Le mie informazioni personali sono a rischio? Devo fare qualcosa?
    R.
    Non è assolutamente possibile recuperare le informazioni personali che abbiamo raccolto dal telefono perduto. L'applicazione diventerà inattiva se il telefono perduto non viene più utilizzato.

Tuttavia ci sarebbe molto utile sapere che il telefono è andato perduto.Puoi semplicemente inviare un'e-mail al nostro team di supporto del panel facendo clic sul collegamento "Contattaci" nella parte inferiore della pagina.

D. Ho cambiato la scheda SIM. È un problema?
    R.
    Se hai cambiato la scheda SIM, dovrai contattare il nostro team di supporto. Fai clic sul collegamento "Contattaci" nella parte inferiore della pagina e inviaci l'informazione tramite e-mail.

D. Devo recarmi all'estero. Cosa succede all'applicazione quando esco dai confini nazionali?
    R. Per evitare addebiti di roaming, l'applicazione non invia alcun dato durante il roaming (impostazione predefinita). Al ritorno in patria, l'applicazione inizierà nuovamente a raccogliere i dati e a inviare i file di registro. Se il viaggio dura più di due settimane, riattiva l'applicazione seguendo questa procedura:
    1. Nella schermata principale, seleziona Menu e fai clic sulla cartella Installazioni (o Applicazioni).
    2. Seleziona l'icona 360Meter nella cartella Installazioni (o Applicazioni).
    3. Vai su Opzioni e seleziona Attiva.

Se il viaggio dura più di due settimane e ti dimentichi di riattivare l'applicazione, perderai il tuo stato di membro attivo del panel e non avrai più diritto agli incentivi.

PREMI

D. Quanto si guadagna? Come si viene pagati?
    R.
    Per dimostrarti la nostra gratitudine per averepartecipato al Panel di telefonia mobile di Nielsen, offriamo un sistema di premi a punti: accumulando i punti potrai ricevere fantastici prodotti. Partecipando al Panel di telefonia mobile potrai accumulare fino a € 50 all'anno. Parteciperai inoltre all'estrazione trimestrale di premi per un valore di € 50. Una volta creato l'account, puoi visitare la pagina http://www.nielsenmobilerewards.com e utilizzare il tuo nome utente e password per accedere e vedere i prodotti offerti ai membri.

D. Non ho ricevuto il pagamento. Chi devo contattare?
    R.
    Fai clic sul collegamento "Contattaci" nella parte inferiore della pagina. Potrai inviare tramite e-mail la tua domanda sugli incentivi.

D. Non ho trovato la risposta alla mia domanda. Cosa posso fare?
    R.
    Fai clic sul collegamento "Contattaci" nella parte inferiore della pagina. Potrai inviare la tua domanda tramite e-mail.

Iscritto dal
    Oct 2009
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)

Shabu era un modo di dire...neanche tu cambi mai eh???...Meno male che te lo sei letta tutto e lo hai pure postato...sotto dove dice PREMI...sta scritto quello che ho postato io...e ti dice pure dove si possono controllare i punti con i quali puoi riscattare i voucher (che dici tu)...ora la mia domanda era se puoi accertarti...visto che hai sia il programmino sul pc che quello sul telefono...se i punti vengono uniti su uno stesso conto o no...se puoi, grazie Shabu...

Comunque dice 75 sopra e 50 sotto...quindi come ho già detto...o sopra vuole dire fino ad un massimo di 75 euro quindi con un minimo di 50 euro garantito...oppure hanno semplicemente sbagliato o sotto dove dice 50 o sopra dove dice 75...

Ultima modifica di dc_gem; 22-06-10 alle 11: 44

Iscritto dal
    Jun 2009
    Citato in
    631 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)

Quindi, fatemi capire, anche qui ci sono due diversi tipi di retribuzione. . certo che nielsen, non facilita la vita. . . io mi sono iscritta tramite il link di mondo di opinione, così ne sono venuta a conoscenza, ma se la retribuzione arriva direttamente a casa, mi iscrivo anche di mia spontanea volontà tramite il web, in quanto, (con il programma a retribuzione di nielsen per pc), ricevo poche volte il compenso.. o non me lo mandano, o se lo ruba qualcuno dalla cassetta della posta. . quindi dato che qui la retribuzione è più alta, non voglio proprio rischiare.

Vuoi fare un weekend a Napoli ? Guarda quest'appartamento!!!
    LaVeduta, in pieno centro storico.
    https://www.airbnb.it/rooms/4612168?s=k4j3

Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima