, ,

Formine per biscotti fai da te

Preparare degli ottimi biscotti in casa è un buon modo per trascorrere del tempo insieme al resto della famiglia, bambini compresi, oppure per creare con le proprie mani qualcosa di goloso e sano. Se in casa non hai un’attrezzatura da pasticcere non disperare: puoi creare delle divertenti formine per biscotti fai da te con materiali di riciclo.

Come creare delle formine per biscotti dai da te

In casa ci sono diversi materiali che possono essere riutilizzati per ricavarne delle formine per biscotti. Ci si può sbizzarrire per forme e dimensioni: usando i bicchieri capovolti, ad esempio, si possono preparare dei biscotti tondi, oppure si possono realizzare delle formine personalizzate.

Per ottenere delle formine per biscotti fai da te e personalizzate il materiale più versatile è l’alluminio. Trattandosi di un metallo facile da manipolare, può assumere la forma che vogliamo. Possiamo ricavare le strisce di alluminio da modellare dalle vaschette usa e getta o dalle lattine.

Leggi anche: Come creare un porta spilli fai da te

Come modellare le formine per biscotti fai da te

Per ricavare le formine bisognerà partire da delle strisce di alluminio di 2-3cm di larghezza. Le strisce si possono ottenere sia dalle vaschette di alluminio sia dalle lattine tagliandole con un cutter ben affilato. A questo punto si possono modellare seguendo la propria fantasia, dandogli la forma che si preferisce.

Se vuoi creare formine per biscotti dalla forma particolare, puoi aiutarti con una sagoma ricavata da un cartoncino. Per fissare le estremità delle strisce di alluminio sarà sufficiente applicare un pezzo di nastro adesivo. Ora che le formine per biscotti fai da te sono pronte, non ti resta che usarle per ottenere dei golosi dolcetti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *