,

Festa della mamma: biglietti di auguri fai da te

Mancano ormai pochi giorni alla festa della mamma ed è arrivato il momento di iniziare a pensare a qualche regalo carino e originale con il quale ringraziare e festeggiare chi ci ha messo al mondo. Se sei dell’opinione che quel che conta è il pensiero e che un regalo fatto con il cuore vale più del suo prezzo guarda come fare dei bellissimi biglietti di auguri fai da te!

Biglietti di auguri fai da te: economici ma d’effetto

Per creare dei biglietti di auguri fai da te che lasceranno a bocca aperta la tua mamma procurati cartoncini colorati, forbici, pennarelli e colla. A questa “attrezzatura” di base puoi poi aggiungere qualche dettaglio o qualche altro particolare per rendere unico il tuo bigliettino.

Un’idea molto carina e originale è quella di raccogliere una serie di frasi di auguri in piccoli cartoncini colorati da legare poi insieme per formare un originale libricino. Puoi fissare i cartoncini su un lato, proprio come se si trattasse di un libro, oppure puoi fissarli insieme con un anello in metallo, trasformandoli in un regalo utile anche come portachiavi.

Leggi anche: Festa della mamma: idee regalo fai da te

Biglietti di auguri con stoffe colorate

Se hai degli scampoli di stoffa o hai nastrini e tulle avanzato da qualche bomboniera utilizzali per impreziosire il biglietto di auguri per la festa della mamma. Applica i nastrini e i ritagli di stoffa in modo creativo sul biglietto: crea una cornice, aggiungi un fiocco, sistema le strisce in orizzontale o incrociale… insomma, gioca con la fantasia e cerca di immaginare quale risultato piacerebbe di più a tua mamma. Completa l’opera con un messaggio personale e consegna il biglietto, magari accompagnato da un bel fiore. In fondo, non serve molto per festeggiare la festa della mamma, no?

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *