,

Dolcetti per Halloween: foto ed idee

Suonano alla porta: è la sera del 31 ottobre e sul pianerottolo c’è un gruppo di ragazzini in costume che si presenta con un minaccioso “dolcetto o scherzetto”. Non vorrai mica farti cogliere di sorpresa e diventare vittima dei loro scherzi? Organizzati con un po’ di anticipo e prepara per loro degli ottimi dolcetti per Halloween, buonissimi da gustare e belli da vedere.

Per creare dei perfetti dolcetti per Halloween basta lavorare un po’ di fantasia e trasformare tortine e cupcakes in ragni di cioccolato, zucche ripiene con un morbido cuore di marmellata o occhi iniettati di sangue. Per una festa in famiglia puoi preparare una vera e propria torta a base di pan di Spagna, da decorare rigorosamente in arancione, ricorrendo alla panna o alla pasta di zucchero.

halloween 2014 Guarda tutte le foto su Halloween >>>

Una soluzione facilissima, adatta anche a chi ha poca manualità in cucina, è quella di creare dei biscotti a tema Halloween. Basterà preparare una classica frolla, ritagliare i biscotti magari servendosi di stampi ad hoc e decorarli con praline colorate e un po’ di cioccolato, per creare dei fantasmi sorridenti.

Se ami il cake design e la pasticceria è la tua passione, be’, hai davvero l’imbarazzo della scelta: dai un’occhiata a questa gallery fotografica e lasciati ispirare dalle soluzioni che abbiamo selezionato per te. Potrai preparare a casa dei dolcetti per Halloween degni delle migliori pasticcerie della città! E se hai dei dolcetti da suggerire o qualche idea da proporre per una presentazione carina e originale lascia un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *