Disseta la tua pelle con la frutta

Arriva il caldo, come possiamo mantenere in forma la nostra pelle?

Pubblicità

La risposta è semplice, dobbiamo semplicemente idratarla e nutrirla.. come?

Semplice, dobbiamo innanzitutto aggiungere alla nostra dieta tanta frutta e verdura, ma soprattutto bere molto, con questo caldo, è bene mantenere l’organismo sempre ben idratato, quindi è necessario dissetarsi di  continuo. Una persona dovrebbe bere circa 2 litri di acqua al giorno e mangiare fino a 6 volte al giorno frutta e verdura.

La frutta aumenta le difese della pelle contro gli effetti ossidanti del sole, mantenendola morbida, idratata e pura.

La frutta è ricca di acqua, zuccheri e vitamine.

Pubblicità:

Le vitamine che possiamo trovare nella frutta e nella verdura, che ci aiutano sopratutto in estate, sono:

– Vitamina A, mantiene la pelle pura e sana, ha un’azione antiossidante e combatte i radicali liberi;

– Vitamina C, previene l’invecchiamento cellulare

-Vitamina B le vitamine di questo gruppo, favoriscono le reazioni metaboliche al livello della sintesi e della riparazione delle fibre di collagene ed elastina

– Vitamina E, contrasta efficacemente la produzione dei radicali liberi.

Inoltre se ci piace avere una pelle bella dorata, dobbiamo fare il pieno di carotenoidi. Cosa sono i carotenoidi? I carotenoidi sono pigmenti contenuti in molti vegetali dai colori vivaci come il rosso, l’arancione e il giallo.Li possiamo trovare in verdure come le carote, i peperoni, il radicchio,i pomodori, le zucche, le carote, i peperoni ma anche nella frutta ,per esempio li troviamo nell’ananas ,negli agrumi, nelle albicocche ,nelle pesche, nell’anguria e nei meloni.

 

frutta dissetante

 

Perché bisogna mantenere la pelle idratata? L’acqua è necessaria al buon funzionamento delle cellule della pelle ma soprattutto serve per il rinnovamento cutaneo. Le cellule superficiali sono responsabili dell’aspetto e del “colore” della pelle.

Se disidratata, la pelle perde la sua morbidezza, si secca e si screpola  facilmente e ciò porta a un’alterazione della sua qualità, diventa secca, meno morbida e meno tonica, per questo motivo dobbiamo sempre aiutarla a mantenerla idratata mangiando e bevendo cibi giusti, nutrienti, dissetanti.

Possiamo aiutare la nostra pelle , anche utilizzando creme idratanti, ricche di vitamine e di proteine o creare delle proprie maschere naturali fai da te , con prodotti che possiamo tranquillamente trovare nel nostro frigorifero!

Ricordiamoci ,inoltre , che prima dell’esposizione al sole dobbiamo proteggerla con delle creme solari contenenti i fattori protettivi, spesso ingenuamente pensiamo che proteggendoci non ci abbronziamo, non è assolutamente vero! proteggendo la pelle, l’aiutiamo a non disidratarsi e preveniamo l’invecchiamento cutaneo ma allo stesso tempo le doniamo colore! quindi… proteggetela!!

Potrebbe piacerti anche:

I bouquet per la sposa di Agosto Se hai deciso di sposarti nel mese di Agosto, punta su fiori di stagione per realizzare le decorazioni per il matrimonio ed il tuo bouquet da sposa! P...
Come diventare più alti: ecco i trucchi da utilizz... Sei di bassa statura e vorresti guadagnare qualche prezioso centimetro di altezza? Esistono alcuni trucchetti che puoi mettere in atto per sembrare pi...
Maschere per il viso: scopriamole insieme Le machere per il viso, propri come gli scrub, aiutano a mantenere la pelle luminosa e ben idratata, fornendo alle cellule le giuste sostanze di cui h...
Pubblicità:


IN QUESTO ARTICOLO PARLIAMO DI:


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *