Disseta la tua pelle con la frutta

ADV

Arriva il caldo, come possiamo mantenere in forma la nostra pelle?

La risposta è semplice, dobbiamo semplicemente idratarla e nutrirla.. come?

Semplice, dobbiamo innanzitutto aggiungere alla nostra dieta tanta frutta e verdura, ma soprattutto bere molto, con questo caldo, è bene mantenere l’organismo sempre ben idratato, quindi è necessario dissetarsi di  continuo. Una persona dovrebbe bere circa 2 litri di acqua al giorno e mangiare fino a 6 volte al giorno frutta e verdura.

La frutta aumenta le difese della pelle contro gli effetti ossidanti del sole, mantenendola morbida, idratata e pura.

La frutta è ricca di acqua, zuccheri e vitamine.

Le vitamine che possiamo trovare nella frutta e nella verdura, che ci aiutano sopratutto in estate, sono:

- Vitamina A, mantiene la pelle pura e sana, ha un’azione antiossidante e combatte i radicali liberi;

- Vitamina C, previene l’invecchiamento cellulare

-Vitamina B le vitamine di questo gruppo, favoriscono le reazioni metaboliche al livello della sintesi e della riparazione delle fibre di collagene ed elastina

- Vitamina E, contrasta efficacemente la produzione dei radicali liberi.

Inoltre se ci piace avere una pelle bella dorata, dobbiamo fare il pieno di carotenoidi. Cosa sono i carotenoidi? I carotenoidi sono pigmenti contenuti in molti vegetali dai colori vivaci come il rosso, l’arancione e il giallo.Li possiamo trovare in verdure come le carote, i peperoni, il radicchio,i pomodori, le zucche, le carote, i peperoni ma anche nella frutta ,per esempio li troviamo nell’ananas ,negli agrumi, nelle albicocche ,nelle pesche, nell’anguria e nei meloni.

 

frutta dissetante

 

Perché bisogna mantenere la pelle idratata? L’acqua è necessaria al buon funzionamento delle cellule della pelle ma soprattutto serve per il rinnovamento cutaneo. Le cellule superficiali sono responsabili dell’aspetto e del “colore” della pelle.

Se disidratata, la pelle perde la sua morbidezza, si secca e si screpola  facilmente e ciò porta a un’alterazione della sua qualità, diventa secca, meno morbida e meno tonica, per questo motivo dobbiamo sempre aiutarla a mantenerla idratata mangiando e bevendo cibi giusti, nutrienti, dissetanti.

Possiamo aiutare la nostra pelle , anche utilizzando creme idratanti, ricche di vitamine e di proteine o creare delle proprie maschere naturali fai da te , con prodotti che possiamo tranquillamente trovare nel nostro frigorifero!

Ricordiamoci ,inoltre , che prima dell’esposizione al sole dobbiamo proteggerla con delle creme solari contenenti i fattori protettivi, spesso ingenuamente pensiamo che proteggendoci non ci abbronziamo, non è assolutamente vero! proteggendo la pelle, l’aiutiamo a non disidratarsi e preveniamo l’invecchiamento cutaneo ma allo stesso tempo le doniamo colore! quindi… proteggetela!!

Comments

Seguici via email! Iscriviti alla Newsletter del risparmio!

Ti è piaciuto questo post? Seguici su Facebook!

Può interessarti anche

« Pink Lady “Il grande quiz dell’estate” | Nuove offerte da Henkel! »

Info Autore

DimmiCosaCerchi dal 2008 seleziona per voi le migliori offerte: Campioni omaggio, Concorsi a premio, Buoni sconto ed altre offerte per risparmiare. Simona Bondi - Google +