, ,

Detergente viso fai da te: rimuovi il trucco con la tua lozione!

Come creare un detergente viso fai da te

Siete alla ricerca di una maniera rapida e del tutto naturale per rimuovere il make up e senza danneggiare il viso e senza utilizzare prodotti aggressivi? Allora provate a realizzare un detergente viso in casa seguendo questa semplice ricetta, bastano solamente 3 semplici ingredienti!

Rimuovi il make up in poche mosse:

Per creare la vostra lozione personale ci vorrà:

  • Acqua
  • 7 gocce di olio di mandorla (o di oliva o cocco)
  • Un cucchiaino di shampoo delicato per bambini

Procedimento: riempite un flaconcino di shampoo oppure di un vecchio detergente con metà acqua e miscelate successivamente l’olio con lo shampoo delicato. Agitate bene prima dell’uso ed il gioco è fatto, il vostro detergente viso fai da te è pronto per essere utilizzato!

Ti potrebbe interessare anche: Minitaglie da portare in vacanza

Come utilizzare la lozione creata in casa:

Struccarsi dal make up con questa lozione totalmente home made è veramente molto semplice: basta utilizzare un dischetto di cotone e rimuovere delicatamente il trucco, risciacquando a fine trattamento. L’olio di mandorla, di cocco o di oliva sono altamente idratanti e proteggeranno la  vostra pelle lasciandola morbida e allo stesso tempo perfettamente pulita.

Se avete qualche campione gratuito a casa di shampoo per bambini potreste impiegarlo per realizzare questo detergente viso, con una bustina riuscirete a crearne anche due dosi! Un ottimo metodo per risparmiare e creare un prodotto per lo struccaggio totalmente naturale e privo di componenti chimiche che potrebbero irritare la pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *