,

Costumi per Halloween low cost

Costumi fai da te per Halloween: i travestimenti low cost vanno per la maggiore
La festa di Halloween si sta avvicinando, urge quindi arrivare preparati all’evento con un perfetto costume horror che sappia stupire amici e parenti. Con i tempi che corrono si cerca di risparmiare sulle cose superflue quindi perché non creare una maschera o un abito fai da te con del comune materiale che abbiamo in casa? Serve solo un pizzico di fantasia e…voilà, il gioco è fatto! Vediamo insieme come fare a preparare dei travestimenti low cost!

Leggi anche: Halloween: idee low cost per organizzare una festa

Qualche idea per travestirsi ad Halloween senza spendere molto

Uno dei travestimenti considerato da sempre tra i più in voga è il classico fantasma. Per creare un perfetto costume da ectoplasma basterà utilizzare un semplice vecchio lenzuolo bianco a cui fare due buchi all’altezza degli occhi.

Per tutti coloro che vogliono osare invece possono vestirsi con un completo interamente nero e cospargersi il viso di cipria in modo da donargli l’aspetto livido dei morti e cospargersi la bocca con del colorante alimentare o del rossetto rosso… con queste semplici idee sarà facile calarsi nelle vesti di Dracula o di un morto vivente, magari azzardando delle occhiaie disegnate con dell’ombretto blu e viola.

Preferite calarvi nella parte di una vecchia mummia? Niente paura basterà avvalersi di alcuni rotoli di bende garzate, delle bustine di te nero e dei calzettoni di spugna bianchi! Mettete in un recipiente le garze e le bustine di te, quest’ultimo conferirà alle bende un aspetto grottesco. Fate asciugare il tutto e cucite le bende su dei vestiti chiari (bianchi o beige) aderenti e indossate i calzettoni sopra le scarpe che utilizzerete. Completate il travestimento fasciandovi anche la testa!

Il dottore pazzo? Un altro spettacolare travestimento! Acquistate un grembiule bianco e una maglia e un pantalone verde o azzurro chiaro, completate l’opera indossando dei comuni guanti in lattice e spruzzatevi della tempera rossa sulla tenuta in modo che possa richiamare alla mente l’idea del sangue che schizza sui vestiti!

Leggi anche: Le origini di Halloween

Anche per le bambine e le ragazze ci sono dei travestimenti studiati ad Hoc!
Anche per le donne esistono degli abiti per Halloween. Il travestimento che va per la maggiore è quello della strega: basterà indossare degli abiti scuri magari rattoppati, procurarsi una vecchia scopa con un manico in legno e costruire un cappello a punta con del cartoncino magari decorato con disegni a tema horror! Potete abbellire il vostro vestito con dei pendenti da indossare come collane, in questo periodo vanno molto di moda i teschi, perché non prenderli come spunto per creare una collana?

Qualsiasi travestimento desidererete creare per la festa di Halloween non perdete mai di vista il fatto che lo avrete creato voi con le vostre mani e questo lo renderà un pezzo unico ed inimitabile. La notte di Halloween sarà un’occasione diversa per cimentarvi nel fai da te cercando di risparmiare qualcosa senza però rinunciare al divertimento e al buonumore!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *