, ,

Costumi Halloween fai da te: mummia, dottore, fantasma!

Ormai Halloween è alle porte! Nonostante questa ricorrenza non appartenga alla nostra tradizione, da qualche anno a questa parte anche in Italia si festeggia “la notte delle streghe”. Se hai bimbi piccoli oppure sei stato invitato ad una festa, un’ottima idea è quella di creare in casa dei costumi fai da te.

Ecco qualche idea che ti consentirà non solo di risparmiare, ma anche di passare un po’ di tempo con i più piccoli!

Costumi Halloween fai da te: la mummia

La mummia è sicuramente uno dei costumi per Halloween più facilmente ricreabili in casa.

Ti basterà acquistare della garza bianca da arrotolare direttamente sul corpo e da fissare tra di loro con qualche punto di cucito.

Per rendere più realistico il tuo travestimento o quello dei tuoi bimbi, è consigliabile indossare degli abiti aderenti scuri (leggings, tute) in modo che risultino quasi “invisibili” al di sotto delle strisce di tessuto.

Per coprire le mani e i piedi basteranno dei calzini bianchi di spugna, da tagliare alle estremità per permettere i movimenti delle dita.

Leggi anche: Capelli per Halloween: tutorial acconciature

Il dottore pazzo:

Per Halloween potrai anche creare facilmente in casa un costume da “dottore pazzo sanguinario“.

Per farlo ti basteranno pochissimi abiti e accessori, che potrai reperire facilmente. Come prima cosa procurati un grembiule oppure una camicia bianca molto larga che somigli al camice di un medico.

Utilizzando della vernice rossa o della salsa di pomodoro, crea delle macchie di sangue, schizzando il colore qua e là. Completa con un paio di guanti in lattice (puoi trovarli al supermercato), un coltello finto ed eventuali altri accessori da medico (stetoscopio finto, occhialoni, siringa, eccetera).

Per rendere il tutto ancora più realistico è meglio indossare anche dei pantaloni bianchi e una cuffietta in testa o, in alternativa, una maschera super terrificante!

Fantasmino pauroso

Un classico dell’horror? I fantasmi! E quale travestimento migliore per spaventare tutti durante le notte più paurosa dell’anno?

Il costume da fantasmino è il più semplice da creare in casa: basterà un ampio lenzuolo bianco vecchio e strappato da indossare sopra i vestiti.

Per un risultato davvero pauroso, un’ottima idea potrebbe essere quella di “invecchiare” il panno bianco, immergendolo qualche giorno prima in un infuso di the, in modo che ingiallisca.

Completa il tutto con un trucco nero sotto gli occhi e con del cerone sul volto: il risultato è assicurato!

Hai visto come è semplice divertirsi creando in casa dei costumi per Halloween fai da te? E tu, hai qualche idea da proporci? Se la risposta è sì lasciaci un commento e… Buon divertimento!

Leggi anche: Torta di Halloween tutorial con foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *