,

Cose divertenti da fare a Natale (scherzi compresi)

Rendi meno noioso il Natale con delle idee divertenti per trascorrere una serata in allegria ed in compagnia delle persone che ami. Se sei stufa delle tradizioni, nessuno ti impedisce di rompere gli schemi aggiungendo un pizzico di ironia durante la festa di Natale.

Noi amiamo scherzare, e se stai leggendo questo articolo probabilmente la simpatia fa parte anche del tuo carattere: ecco allora le idee che abbiamo pensato per te:

  • Scherzi da fare a Natale
  • Giochi divertenti da fare a Natale

Aproposito!

Forse potrebbe interessarti anche:

Che scherzi posso fare a Natale?

Dipende dalla tua ironia e dal carattere delle persone che saranno con te quella sera. Se i tuoi amici o parenti sanno stare allo scherzo, perchè non fargliene uno proprio nel regalo di Natale?

Scherzo cattivo: hai presente quegli insetti di gomma che sembrano veri? Metti un ragnetto, un serpente o un altro insetto all’interno del pacco di Natale… e goditi l’espressione di chi sta aprendo proprio quel pacco!

Scherzo light: se non vuoi esagerare, puoi fare un piccolo scherzo a tutti i tuoi amici o parenti. Armati di pazienza e confeziona un doppio regalo per ognuno. Prepara delle piccole scatole di cartone (le trovi in regalo anche nei supermercati, in genere dietro le casse) e mettici all’interno un piccolo pensierino “stupido” (una pacchetto di caramelle, una penna, o un altro oggetto di scarso valore) e lascia che tutti aprano i loro regali di Natale. Quando avranno terminato (con la faccia probabilmente molto delusa), consegna i veri regali! Vedrai come saranno felici!

Scherzo light: presentati a mani vuote e fai finta di non aver preso regali per nessuno. Poco prima dell’apertura dei regalini, corri in macchina e prendi dal bagagliaio tutti i regali che avevi nascosto.

Leggi anche Come regalare campioni omaggio a Natale facendo bella figura!

Giochi divertenti da fare a Natale

Gli ultimi giorni dell’anno sono le classiche giornate dedicati alla Tombola, alle carte ed ai giochi di società in generale: d’altronde lo scopo è stare insieme, no?

Rendi speciali questi momenti aggiungendo dei piccoli premi per i partecipanti come caramelle, cioccolatini, o altre leccornie simili. Puoi anche utilizzare i campioni omaggio che hai ricevuto in questi mesi!

Non hai ricevuto i campioni omaggio? Leggi questi articoli e rimedia subito! Se il budget te lo consente, metti in palio delle targhette simpatiche o dei gadget divertenti come quelle che puoi trovare qui.

Invece della classica tombola, perchè non prendi in considerazione un gioco di società alternativo e divertente come “Noi contro loro” (un gioco di squadra fra uomini e donne) oppure il gioco “Sfida i tuoi” (una sfida fra genitori e figli) oppure, ancora, un gioco di freccette dove la penitenza è un bicchiere di liquore (o magari un’altra bibita disgustosa fatta in casa!).

Prova uno di questi suggerimenti e movimenta le feste natalizie in compagnia dei tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *