,

Cosa regalare ai nonni per la loro festa?

I nonni sono il pilastro di ogni famiglia, ed il 02 Ottobre si celebra una ricorrenza tutta dedicata a loro: la Festa dei Nonni! I nonni hanno un compito molto importante nella nostra società ed all’interno delle nostre famiglie. In fondo, ognuno di noi è cresciuto a pane, cioccolata….e nonni!

Come abbiamo scritto in passato (amiamo davvero questa definizione!) si dice che i nonni siano genitori 2 volte: non solo si occupano di crescere ed educare i figli, ma dedicano lo stesso amore ed attenzioni anche per i nipoti.

Regali per la festa dei Nonni

Ma come ogni anno, in occasione di questa ricorrenza, ecco spuntare il dubbio: “Cosa regalare ai nonni per la loro festa?“. In effetti non è mai facile trovare un regalo che sia in grado di esprimere i nostri sentimenti come vorremmo.

Ogni idea regalo ci sembra sempre “infinitamente piccola” rispetto all’amore che vorremmo esprimere. Ma non dimentichiamoci che noi, per i nostri nonni, siamo un libro aperto: non abbiamo bisogno di costosi regali per esprimergli il nostro affetto. Loro lo leggono direttamente dal nostro sguardo, dai nostri occhi e dalla nostra anima: perchè anche lì riescono ad entrare.

Pensiamo che il regalo più gradito per i nostri Nonni sia solo quello fatto con il cuore: non c’è niente di più piacevole di un mazzolino di fiori raccolti in un campo appositamente per loro.

Regalare un oggetto realizzato con le proprie mani può essere una bella idea: i nonni lo appenderanno con orgoglio nelle pareti di casa. In questo articolo abbiamo selezionato degli oggetti da realizzare a mano con poca spesa per originale regalo per i nonni.

Un pomeriggio da dedicare solo a loro: liberiamoci dagli impegni e regaliamo una giornata intera ai nostri nonni. Non c’è niente di più piacevole, per loro, che passare del tempo insieme agli adorati nipotini. Portateli a fare una passeggiata, in pizzeria o semplicemente a mangiare un gelato. Se sono molto anziani, portate una di queste cose direttamente a casa loro. Li riempirete di gioia!

E non dimenticate di concludere la giornata con un fortissimo abbraccio: i nonni sapranno leggere tutti i sentimenti che ci racchiuderemo dentro! E se ci scappa anche un “Ti voglio bene”…. tanto meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *