,

Cosa regalare ad un’amica a Natale

I giorni scorrono inesorabili e il Natale si avvicina: è il momento di iniziare a pensare seriamente a cosa regalare ai nostri cari. Il dubbio che ti tormenta è cosa regalare a un’amica a Natale? Tranquilla, ecco qualche idea e qualche consiglio per non fare flop e per presentarti con un regalo apprezzato.

Cerca di capire di cosa ha bisogno

All’apparenza sembra un consiglio banale, ma quante volte, scegliendo un regalo per un’amica alla fine hai scelto un oggetto che piaceva a te o hai comprato qualcosa giusto perché “dovevi” farle un regalo?

Prima di scegliere il regalo di Natale per un’amica fermati a pensare a cosa le piacerebbe ricevere. Pensa al suo carattere, alla sua personalità e al momento che sta vivendo: se è appena stata mollata dal fidanzato storico, ecco, evita qualsiasi cosa che potrebbe ricordarglielo!

Viaggi, sedute in una spa, oggetti fatti a mano

Nella scelta dei regali per le amiche molto dipende dal budget che hai a disposizione. Se vuoi o puoi fare un regalo importante opta per un viaggio o un’esperienza particolare. Un voucher per un soggiorno in agriturismo con percorso spa, ad esempio, sarebbe certamente apprezzato da tutte.

Se l’amica ama la cura del corpo e il benessere ma il tuo budget non ti permette di regalarle un soggiorno, puoi sempre regalarle un voucher per una seduta in un salone di bellezza! Vuoi risparmiare un po’? Dai un’occhiata ai siti di deal, chissà che non trovi un’offerta valida proprio per la tua città.

Se vuoi fare un regalo spendendo pochi euro puoi sempre dare un’occhiata ai mercatini e scegliere un oggetto fatto a mano. Orecchini, borsette, collane… hai solo l’imbarazzo della scelta, anche online. Se sai lavorare a maglia o all’uncinetto o ti diletti nel cucito perché non creare con le tue mani un regalo unico, come queste borse di stoffa? In fondo, non importa il prezzo, il segreto per fare centro è solo uno: fare un regalo che si adatti perfettamente alla personalità dell’amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *