,

Cosa mettere in valigia per le vacanze in montagna

Cosa c’è di meglio che rilassarsi distesi su un prato o godersi un panorama mozzafiato dopo un’escursione ad alta quota? Se quest’estate hai in programma una vacanza lontano dalle spiagge, ecco qualche consiglio su cosa mettere in valigia per le vacanze in montagna, avendo tutto l’occorrente per trascorrere delle giornate piacevoli.

Come preparare la valigia per le vacanze in montagna

Quando si va in montagna bisogna tener presente che, con ogni probabilità, non si avranno vicino negozi, perciò bisognerà essere previdenti e mettere in valigia più dello stretto necessario, considerando anche gli eventuali imprevisti che potranno verificarsi.

Per decidere cosa mettere in valigia per le vacanze in montagna, innanzitutto, dovrai valutare quanti giorni durerà il viaggio e quali sono le attività che hai pianificato.

Le cose che assolutamente non dovranno mancare saranno creme solari ad alta protezione, occhiali da sole, scarponi da trekking e abbigliamento da montagna. Il sole in quota è ancora più aggressivo ed è fondamentale proteggersi con occhiali e un solare in grado di schermare efficacemente i raggi dannosi. Abbigliamento da montagna e scarponi poi sono fondamentali per fare un’escursione in tutta sicurezza o anche solo per fare una passeggiata.

Leggi anche: Cosa mettere in valigia per le vacanze al mare

Vacanze in montagna: tutto l’occorrente

Nella valigia perfetta per le vacanze in montagna dovrebbe esserci abbigliamento per tutte le stagioni: l’escursione termica è infatti forte e tempo e temperature possono cambiare molto rapidamente. Porta con te quindi vestiti leggeri ma anche qualche maglione! Metti in valigia anche un impermeabile, nel caso dovessi essere colto di sorpresa da un acquazzone mentre sei fuori.

Riserva una zona della valigia a medicinali e a un kit di primo soccorso. Se hai in programma di fare escursioni e lunghe passeggiate porta con te borraccia, macchina fotografica e, perché no, anche un cannocchiale, per osservare più da vicino animali affascinanti e selvaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *