,

Cosa mettere in valigia per le vacanze al mare

Le ferie si stanno avvicinando e le tanto desiderate vacanze stanno per diventare realtà. Ma come organizzarsi per avere tutto l’occorrente per trascorrere delle giornate rilassate e spensierate? Se hai qualche dubbio su cosa mettere in valigia per le vacanze al mare, segui i nostri consigli.

Cosa non deve mancare in valigia

Chiaramente, se la meta delle tue vacanze è la spiaggia dovrai lasciare spazio per costumi, pareo, solari e calzature pratiche. Porta con te anche una pochette in cui inserire portafoglio e smartphone quando ti allontani dall’ombrellone.

Immancabili anche diversi abiti copricostume, da abbinare ai colori del bikini o nei colori classici come bianco o nero. Scegli lo stile che ti senti più tuo: puoi decidere di indossare abiti corti per valorizzare le tue gambe oppure lunghi se li trovi più comodi. Porta con te anche un repellente per le zanzare, per evitare punture fastidiose.

Leggi anche: Cosa mettere nel bagaglio a mano

Cosa mettere in valigia per la sera

Dopo aver trascorso tutta la giornata in spiaggia probabilmente ti concederai lunghe e rilassanti passeggiate sul lungomare oppure ti scatenerai in qualche locale che dà sulla spiaggia. In entrambi i casi avrai bisogno di abiti leggeri ed eleganti, da abbinare a sandali con il tacco e a qualche gioiello. Scegli i tuoi abiti preferiti dall’armadio e sistemali in valigia in base alle occasioni in cui pensi di utilizzarli.

Indispensabile sarà anche un beauty con campioncini e cosmetici. Il trucco per l’estate deve essere leggero e naturale, ma questo non vuol dire che debba mancare! Nel beauty inserisci anche un set manicure da viaggio, utilissimo in caso di emergenze.

In un angolo della valigia infila anche un ago e del filo: in caso di necessità potrai fissare un bottone o riparare un orlo che si è scucito e non rinunciare a indossare ciò che ti eri prefissata.

Hai altri consigli su cosa mettere in valigia per le vacanze al mare? Lascia un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *