,

Cosa fare a Ferragosto

Ferragosto si avvicina: ma come passare questa giornata se non siamo ancora in vacanza? Ecco alcune simpatiche idee per passare una giornata all’insegna del divertimento e del sole in compagnia di amici e parenti!

Una giornata al mare

Se ami il mare ed il sole, perchè non passare la giornata di Ferragosto in spiaggia in compagnia di amici e parenti? Prepara un pranzo al sacco con frutta fresca, panini, insalate, riso freddo e tante bibite! Armati di pazienza e partite la mattina presto per evitare le lunghe code che si formeranno sulle strade e leggi come passare il tempo in spiaggia per non annoiarti!

Una grigliata serale

Se invece l’idea di “patire il caldo” non ti sfiora nemmeno, perchè non puntare su una grigliata serale in compagnia degli amici più cari? Nella tua zona saranno sicuramente presenti delle aree adibite con tavolini e barbecue dove organizzare la vostra grigliata. Inoltre la notte di San Lorenzo si avvicina: potreste stendervi su un asciugamano e guardare le stelle cadenti!

Una gita in montagna

Un’altra alternativa “anticaldo” è sicuramente la montagna: organizzati per tempo con i tuoi amici e recati in una località montana. Potreste organizzare delle escursioni al fresco in mezzo ai boschi a contatto con la natura.

Una giornata a visitare musei

Sono tantissimi i musei che rimaranno aperti anche il 15 Agosto: perchè non passare unma giornata all’insegna della cultura? Se ami visitare i musei, informati subito. Potresti trovarne uno anche vicino a casa da visitare in totale relax il giorno di Ferragosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *