,

Cosa cucino oggi? Tante ricette facili e veloci per te!

Cosa cucino oggi? È questo il dilemma che ci affligge ogni giorno… Quando arriva il momento di portare in tavola il pranzo (o la cena) si ripete lo stesso copione: zero idee e tanta voglia di preparare qualcosa di gustoso in pochissimi minuti. Niente paura: ci sono tante ricette facili e veloci che ti salveranno, guardare per credere! 

Le ricette facili e veloci per il pranzo

La cucina vegan è un grande alleato di chi vuole portare a tavola piatti saporiti e veloci da preparare: scopri queste ricette vegane semplici da realizzare, perfette per il periodo estivo. Potrai portare a tavola un menu completo in pochi minuti: pasta alle verdure, frittata con farina di ceci e dolce al latte di mandorla. Te ne innamorerai.

Leggi anche: Mangiare con meno di 5 euro: due ricette per risparmiare 

Le ricette facili e veloci per la cena

Anche per cena si possono preparare in pochi minuti tante ricette piene di gusto: le scaloppine al limone, ad esempio, piacciono sempre a grandi e piccoli. E se vuoi davvero stupire la tua famiglia, usa la lavastoviglie per cucinare! Proprio così: sfrutta il ciclo di lavaggio della lavastoviglie per preparare un contorno davvero alternativo e mentre la lavastoviglie fa il suo dovere, tu hai tempo per dedicarti ad altro.

Le ricette facili e veloci di dolci

Dedicare poco tempo alla cucina non significa di certo rinunciare a un buon dolce fatto in casa! Spesso preparare una buona torta richiede meno tempo di quanto si possa pensare: una volta che si hanno tutti gli ingredienti a disposizione basta impastare il tutto e dimenticarsi per un po’ la torta in forno – come nel caso di questa torta di mele – oppure in frigo – chi resiste a un buon salame al cioccolato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *