,

Cornici fai da te: ricicla e crea

Ti piacerebbe decorare le pareti di casa con delle cornici fai da te? Realizzare una cornice non è affatto difficile: ti basta procurarti delle tavole di legno per provare a costuirne una con le proprie mani.

Hai delle vecchie cornici? Riciclale!

Come puoi vedere dalla gallery fotografica riportata qui sotto, puoi realizzare delle bellissime idee per la casa riciclando delle vecchie cornici: ad un vecchio ed anonimo armadio sono state applicate delle cornici (della stessa misura) sulle ante, terminando il rinnovamente con un tocco di vernice tutta nuova. Hai visto che risultato?

Riciclare le cornici

Oltre all’esempio dell’armadio presente in questa gallery fotografica, puoi trovare altre geniali idee di riciclo delle cornici: una vecchia cornice si è trasformata in un elegante portachiavi semplicemente inserendo all’interno di un lato della cornice dei gancetti a vite semplici da applicare.

Ad un’altra cornice è stata applicata una bellissima tela aiutandosi con una graffettatrice per legno. Per la cameretta dei bambini invece sono perfetti i coperchi delle scatole: basta abbellirli all’interno con della carta da regalo e personalizzarli con un bel disegno o attaccandoci un simpatico peluche.

Bellissima anche l’idea di mettere insieme delle tavole di legno da pitturare in base ai nostri gusti per infine posizionarci nel mezzo la nostra foto preferita!

Potrebbe piacerti anche: Addobbi natalizi fai da te (gallery fotografica)

© Foto trovate su Pinterest. Tutte le foto appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *