,

Controllare lo stato di un pacco: tracking online corrieri

Ormai gli acquisti online sono sempre più utilizzati dai consumatori: acquistiamo di tutto in rete. La spesa alimentare, prodotti tecnologici, abbigliamento, scarpe e prodotti per la casa. Ma come facciamo a sapere che fine ha fatto il nostro pacco in mano al corriere?

Tracking online: ecco come rintracciare i tuoi pacchi

Quando effettui un ordine online su un sito web, ricevi un codice univoco (detto tracking) utile per monitorare il transito del tuo pacco.

In alcuni casi è possibile vedere lo stato di avanzamento della consegna del tuo pacco a partire dal giorno successivo alla spedizione.

Poste italiane: sono molti i pacchi che vengono consegnati grazie al servizio di corriere espresso messo a disposizione da Poste Italiane. Per tenere traccia della spedizione, collegati a questa pagina, inserisci il codice di tracking e clicca su invio. Visualizzerai l’elenco dei movimenti e le tempistiche di consegna.

SDA: SDA è uno dei corrieri più utilizzati. Sono moltissimi i portali che si avvalgono di questa compagnia. Se non sai come rintracciare il tuo pacco, segui questo link , inserisci il numero di spedizione o l’avviso di mancata consegna e dai invio in modo da scoprire dove si trova e come ritirarlo.

Controllare lo stato di consegna di un pacco

Come rintracciare le spedizioni UPS, TNT, GLS

Ups: il tracking online di UPS si trova in questo link. Non spaventarti se è tutto in inglese, è sufficiente inserire il tuo codice nella parte bianca a sinistra della schermata e premere sul tastino “track” per visualizzare lo stato di spedizione.

GLS: ultimamente sempre più portali di shop online e siti dedicati ai test di prodotto spediscono tramite GLS. La compagnia ti permette di tenere traccia online delle spedizioni tramite questa pagina. Per scoprire lo stato di avanzamento del tuo pacco dovrai inserire il codice nel riquadro blu che trovi a destra della schermata e cliccare sulla freccetta gialla.

TNT: infine ecco un altro servizio di consegna molto richiesto, quello di TNT. Per tracciare lo stato di spedizione della tua corrispondenza, collegati a questa schermata e inserisci nell’apposito campo il numero di lettera di vettura. In pochissimo tempo visualizzerai tutte le informazioni che ti servono.

Speriamo con questa piccola guida di averti dato qualche informazione utile su come controllare lo stato di un pacco online tramite i maggiori corrieri utilizzati in Italia.

Leggi anche: Come fare un reclamo in posta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *