,

Come utilizzare l’olio 31

L’olio 31 è uno speciale mix composto, come dice il nome, da 31 oli essenziali puri, estratti da diverse piante e fiori. L’uso di questa composizione erboristica permette di apportare diversi benefici all’organismo, ma anche alla mente. Scopriamo insieme come utilizzare l’olio 31 e le sue proprietà!

Come utilizzare l’olio 31: i benefici e le proprietà

L’olio 31 può essere applicato in diversi modi. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche è perfetto per prevenire infezioni sul viso e sulla pelle. E’ inoltre un buon antidolorifico in grado di lenire dolori muscolari e il mal di testa.

Ma vediamo nello specifico qualche consiglio per utilizzarlo nella maniera migliore.

Per le vie respiratorie:

Le erbe officinali contenute nell’olio 31 sono balsamiche e perciò costituiscono un valido aiuto durante l’inverno per alleviare i primi malanni stagionali.

In caso di necessità, sciogli qualche goccia in una ciotola con acqua bollente e respirane il vapore, ne trarrai subito giovamento. In alternativa potresti inumidire leggermente un fazzoletto e annusarlo di tanto in tanto.

Per la tua bellezza, un alleato insostituibile

Aggiunto alla crema di bellezza abituale (ne bastano poche gocce), ti permetterà di purificare la cute contrastando brufoli, punti neri e impurità.

Perfetto per la cura dei capelli grassi, frizionato sul cuoio capelluto oppure aggiunto allo shampoo, allevia la sensazione di prurito, bruciore e ti aiuterà a liberarti dalla fastidiosa forfora.

Un massaggio rilassante e stimolante

Grazie alle sue proprietà rilassanti e rinvigorenti, l’olio 31 può essere utilizzato per massaggi anti stanchezza e rivitalizzanti.

Inoltre disciolto in acqua calda donerà sollievo ai piedi stanchi e gonfi. Un pediluvio a base di questo preparato erboristico scaccerà la fatica e il dolore tipico di trascorre molto tempo in piedi o dopo una serata sui tacchi.

Dove comprare l’olio 31

L’olio 31 viene venduto nelle erboristerie, parafarmacie e farmacie più assortite, ma anche online negli store specializzati in bellezza naturale e rimedi omeopatici. Il costo varia dai 16 euro ai 30.

Come sempre è consigliabile chiedere sempre informazioni circa l’utilizzo e le controindicazioni, soprattutto in situazioni dermatologiche particolari. Ricordati, inoltre, che va sempre applicato lontano dal contorno occhi e mai su ferite, pelle screpolata o arrossata.

Conoscevi le proprietà e i benefici dell’olio 31? Se questo articolo è stato di tuo interesse, ti invitiamo a leggere tutti gli altri contenuti della sezione beauty per trovare tantissimi consigli.

Ad esempio guarda come combattere le rughe con la ginnastica facciale e leggi come creare una maschera al cetriolo in casa.

E sarai sempre al top!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *