,

Come risparmiare batteria Iphone

Risparmiare la batteria del tuo iphone non è un optional

Siamo tutti malati di Iphone, che utilizziamo a proposito e forse qualche volta anche a sproposito. Tuttavia, ci accorgiamo sempre più spesso, che la durata della batteria non è eterna e qualche volta il nostro iphone ci ha lasciato in panne quando ne avevamo più bisogno.

Risparmia sui consumi e sull’energia

E non si tratta neppure solo dei costi o del fastidio di dovere mettere sotto carica il cellulare, ma del fatto che se non risparmiamo sui consumi, possiamo trovarci in situazioni delicate senza l’indispensabile aiuto del telefonino. Risparmiare energia elettrica è solo una conseguenza.

risparmiare batteria iphone

Alcuni consigli per risparmiare la batteria del tuo iphone

La durata della batteria va aumentata con piccoli e semplici accorgimenti. Per prima cosa, se non ci sono situazioni urgenti o in sospeso, spegnere il cellulare durante la notte ed i consumi se ne avvantaggeranno molto.

Secondo punto: se nei successivi 30 minuti prevedi di non utilizzare il wireless, internet 3G, il Bluetooth o il GPS, disattivali dalle impostazioni iOS. Questo accorgimento ti farà risparmiare energia elettrica, consentendoti di recuperare alcune ore di autonomia. Un altro provvedimento molto efficace per aumentare la durata della batteria è quello di mantenere attiva la localizzazione solamente per le applicazioni più utilizzate e così il risparmio della batteria sarà evidente. Inoltre, puoi diminuire la luminosità del tuo cellulare per risparmiare energia elettrica e ridurre i consumi, anche se di poco.

Un altro metodo molto efficace è, invece, quello di disattivare le notifiche push delle tue applicazioni ed il risparmio sarà garantito. Mantieni le notifiche solo per le app che ti interessano e che utiizzi di frequente. Un altro consiglio che possiamo darti per ridurre i consumi è quello di non affrettarti ad aggiornare iOS all’ultima versione, ma di aspettare qualche giorno per effettuare l’aggiornamento. Potrai così risparmiare energia elettrica ed aumentare l’autonomia della batteria.

La durata della batteria aumenterà e ne godrai i vantaggi in sicurezza, in tempo e in denaro. Infine, non dimenticare di caricare correttamente la batteria scaricandola completamente e poi ricaricandola almeno una volta al mese.
Siamo sicuri che apprezzerai i nostri consigli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *