,

Come riciclare gli stecchini dei gelati: 10 idee da copiare

Come si possono riciclare gli stecchini dei gelati? Abbiamo trovato in rete delle idee creative per riutilizzare i bastoncini in legno dei gelati e dei ghiaccioli!

Riciclare i bastoncini dei gelati in modo creativo

In estate, per rinfrescarsi, cosa c’è di meglio di un fresco gelato? Il gelato è un alimento ricco di sostanza in grado di regalarci qualche minuto di freschezza nelle serate più afose dell’estate.

Ma cosa fare con tutti quei bastoncini in legno? Ecco delle idee creative ed originali per riciclare gli stecchini dei vostri ghiaccioli e dei vostri gelati!

Dei segnalibri per le vostre letture

Un metodo semplice e veloce per il riciclo dei bastoncini del gelato è quello di riutilizzarlo come segnalibri per le vostre letture estive ed invernali.

Per realizzarlo: lavate con cura lo stecco del gelato e lasciatelo asciugare completamente. Aiutandovi con dei colori acrilici ed un pennellino, dategli una mano di colore per realizzare lo sfondo. Infine realizzate delle fantasie a vostro piacimento (dei cuoricini, il vostro nome, una frase simpativa).

Se invece dell’utilizzo del colori volete provare un altro metodo per personalizzarlo, potete utilizzare dei ritagli di stoffa avanzati da fissare allo stecchino con un pò di colla vinilica.

1 Commento

Che ne pensi? Lascia un commento
  1. Bellissima idea per risparmiare e riciclare al contempo. Grazie per tutte le idee che ci date ogni giorno! Io uso spesso i contenitori del gelato per tenere i ordine le matite da colorare dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *