, ,

Come riciclare il pandoro e la colomba

Ricicla il pandoro e la colomba pasquale!

Vi sono avanzate delle colombe pasquali o dei pandori Natalizi? Se non sono scaduti, non buttateli! Esitono numerosi modi per riciclarle dandogli una nuova gustosa vita!

La colomba Pasquale

Simpbolo per eccellenza della tradizione Pasquale, è immancabile sulle nostre tavole durante le festività di Pasqua. Ma spesso ne acquistiamo più del dovuto, oppure ne riceviamo diverse in regalo e non riusciamo a consumarle tutte.Anche perchè, diciamocelo, dopo un pò viene a noia mangiare sempre la stessa cosa!

Allora diamogli nuova vita creando qualcosa di appetitoso dando libero sfogo alla nostra fantasia ed alle nostre doti culinarie.

Idee per riciclare la colomba Pasquale:

  • Trasformala in Muffins
  • Tagliala e fette e scadala come un Tost e spalmaci la marmellata o la Nutella!
  • Trasformala in un tiramisù

Riciclare la colomba pasquale

Come riciclare il Pandoro

Se invece nella vostra dispensa vi ritrovate ancora delle confezioni di Pandoro o Panettone avanzati dalle feste di Natale, controllate la data di scadenza indicata sulle confezioni. Se il prodotto è ancora valido, potreste riutilizzarlo in modo alternativo esattamente come fatto con la colomba di Pasqua!

Idee per riciclare il Pandoro:

  • Trasformala in un Affogato di Pandoro: basta metterne un pò in una tazza e versarci sopra del gelato e caffè o cioccolato, a seconda sei gusti.
  • Crea delle Mousse di cioccolato in mono porzioni; farcendoli con un pò di crema, potreste trasformarli in piccole porzioni di tiramisù cremosi!
  • Trasformalo in un tiramisù, esattamente come per la colomba, basta tagliarlo a fette ed utilizzarlo come base per il vostro tiramisù al posto dei biscotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *