,

Come riciclare le coppette del gelato: 8 idee fai da te

Lo sai che potresti riciclare le coppette del gelato in modo utile e creativo? Sicuramente ti sarà capito spesso di chiederti se ci fosse un modo per riutilizzare una coppetta o un contenitore del gelato particolarmente attraente.

Abbiamo trovato su Pinterest delle bellissime idee che ti permetteranno di trovare degli spunti e delle idee da copiare per ridurre i rifiuti di plastica e dare una nuova vita, con un scopo utile, ai contenitori in carta o in plastica dei gelati.

Idea riciclo per le vaschette del gelato

Le vaschette del gelato sono perfette per essere riciclate con numerosi usi molto utili. Sicuramente ti sarà capitato di riciclare le vaschette per mettere in ordine le viterie della cantina.

Ma le vaschette possono essere trasformate in un elegante contenitore per la camera, il bagno o la cuciana con pochi e semplici accorgimenti. Per esempio, prendendo spunto dalle idee fotografiche che vedi qui sotto, puoi incollare una vecchia maniglia al coperchio della vachetta di gelato (con un pò di silicone oppure con delle piccole viti per una maggiore durata) e decorarle con dei tovaglioli di carta utilizzando la tecnica del decoupage.

Se non hai una maniglia a disposizione, puoi crearne una con la cartapesta oppure semplicemente arrotolando un pezzo di cartone.

Per rendere la vaschetta del gelato unica e più attraente, puoi ricoprirla con dei fogli di giornale, con della stoffa avanzata, dei nastri o altre decorazioni che potresti avere a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *