,

Come passare la notte di San Lorenzo

La notte di San Lorenzo è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi di tutta l’estate. Il 10 agosto, infatti, si possono avvistare le stelle cadenti, l’occasione ideale per trascorrere qualche ora con il naso all’insù sperando di poterne scorgere una ed esprimere un desiderio.

Come passare la notte di San Lorenzo insieme al partner

La notte di San Lorenzo è sicuramente un’ottima opportunità per poter passare una serata romantica insieme alla tua dolce metà.

Organizza un picnic in un parco immerso nel verde che abbia una buona visuale, porta con te una coperta e prepara qualche manicaretto da consumare insieme. Dopo la cena sarà molto romantico guardare il cielo e sperare di vedere qualche stella cadente.

Potrebbe essere anche il momento giusto per avanzare una proposta di matrimonio o la richiesta di andare a vivere insieme!

Leggi anche: Come passare il tempo in spiaggia

La notte di San Lorenzo con la famiglia

Chi ha dei bambini potrà far passare loro una splendida nottata passeggiando all’aperto oppure organizzando una scampagnata al parco o in collina. Ai bimbi piacerà sicuramente “stare svegli sino a tardi” e osservare il cielo nell’attesa di poter esprimere un desiderio.

Per una gita educativa e ricreativa potreste recarvi ad un osservatorio, molte strutture nella serata del 10 agosto sono aperte al pubblico e propongono ai visitatori tour guidati offrondo loro possibilità di utilizzare telescopi e altri strumenti per osservare le stelle.

Un’ottima occasione per imparare qualcosa di nuovo, scoprire i misteri dell’universo e trascorrere una giornata diversa dal solito con tutta la famiglia.

Ti potrebbe interessare: Come risparmiare sui giochi per bambini

Con gli amici per una serata super!

La notte di San Lorenzo è perfetta per organizzare un’uscita con gli amici e trascorrere un po’ di tempo insieme. Raduna tutti quelli che non sono in vacanza o che si trovano nel tuo stesso luogo e ritrovatevi in un giardino, in una piazza o in montagna, luogo perfetto per l’osservazione del cielo.

Anche in questo caso potrai portare con te delle coperte da stendere sull’erba per godere al meglio dello spettacolo e osservare scrupolosamente il cielo.

Non dimenticare patatine, snack, quache dolcetto e delle bibite da consumare durante l’attesa,  ma senza esagerare!

E tu, come passerai la notte di San Lorenzo? Sperando di poter avvistare qualche stella cadente e poter esprimere un desiderio che speriamo venga esaudito, ti auguriamo buone vacanze e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *