,

Come passare il tempo in spiaggia

Il caldo afoso è arrivato in tutta Italia; dal Nord al Sud si corre verso le mete balneari appena se ne presenta l’occasione. Che sia nel fine settimana, per delle vacanze oppure per una giornata infra settimanale, poco importa! L’importante è correre al mare in cerca di riposo e di fresco. Ma come passare quelle lunghe ore trascorse in spiaggia? Prova a dire no al tuo smartphone e prova a divertirti seguendo questi consigli.

Cose da fare in spiaggia per non annoiarsi

Se avete dei bambini piccoli sicuramente la noia sarà l’ultimo dei vostri problemi: dopo aver spalmato con abbondante crema protettiva tutti i componenti della famiglia, potete tornare bambine anche voi e trascorrere del tempo con i vostri bambini a costruire formine con la sabbia o cercare delle conchiglie particolari sulla banchina.

D’altronde ai bambini piace la libertà di potersi sporcare e lavare subito direttamente in mare: perchè non farvi “seppellire” le gambe sotto la sabbia approfittando dello scrub naturale sulla vostra pelle?

Se non avete bambini, potete trascorrere il tempo approfittando dello “stacco” per riposare. Chi non si vorrebbe godere un buon riposino sotto l’ombrellone? In alternativa, potete trascorrere del tempo sfogliando le riviste acquistate in queste settimane (grazie ai numerosi omaggi allegati) oppure lasciarvi trasportare dalla lettura di un libro che volevate leggere da tanto tempo.

Se siete in spiaggia con le amiche (o con il vostro lui), approfittatene per fare una lunga passeggiata sulla spiaggia; l’abbronzatura sarà più omogenea e potrete approfittarne per consumare un pò di calorie a beneficio della vostra forma fisica. Inoltre, camminare scalzi sulla sabbia fa bene alla circolazione!

Se la vostra giornata al mare è in compagnia di amici o parenti, potete trascorrere un paio di ore in spiaggia giocando a carte oppure a pallone; in questo ultimo caso, attenzione se la spiaggia è affollata!

Se sei da sola, perchènon ne approfitti per dedicare un pò di attenzione alla tua manicure? Porta con te degli smalti colorati ed approfittane per dare un tocco di colore alle tue unghie di mani e piedi: lo smalto si asciugherà in un attimo!

Non usare il mare solo per rinfrescarti; approfittane per fare una bella nuotata e rimettere in moto tutti i muscoli del tuo corpo. Fare un pò di attività fa bene, contribuirà a farti stancare e rilassare (e quindi dormire meglio) e ti aiuterà a restare in forma.

Potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *