,

Come fare una recensione

Hai un blog, hai ricevuto un prodotto da testare e ti stai chiedendo come fare una recensione?

Le recensioni sui prodotti sono molto apprezzate dalle aziende le quali, in cambio di un testo online, ti ripagano inviando dei prodotti omaggio. Ma come si scrivere una buona recensione? Cosa posso recensire?

Recensioni di qualità, come farle

Prima di spiegarti come si scrive una buona recensione, vogliamo soffermarci su quali prodotti puoi recensire. Se segui il nostro sito da qualche tempo, puoi provare a recensire dei campioni omaggio che hai ricevuto oppure dei prodotti ricevuti dai siti che permettono di diventare tester.

Sicuramente questo è un buon modo per partire e DimmiCosaCerchi ti offre la possibilità di farlo con una sezione dedicata molto visitata dai lettori del web.

Perchè recensire i prodotti?

Sono diversi i motivi che ti possono spingere a scrivere una recensione: come abbiamo detto in altre occasioni, recensire un prodotto è un modo semplice ma efficace per ringraziare un’azienda per l’invio di un prodotto o di alcuni campioni di prova.

Se hai un blog personale, creando recensioni di qualità puoi sperare di essere contattata da alcune aziende per recensire dei loro prodotti.

Come fare una recensione di qualità?

Una recensione, per essere considerata “di qualità”, deve essere completa e dettagliata, ma soprattutto sincera. Una buona recensione di qualità deve essere corredata da foto del prodotto e, meglio ancora, da fotografie che attestino il tuo utilizzo del prodotto che stai recensendo.

Come fare una recensione

Se stai provando uno smalto per esempio, insieme alla tua recensione puoi allegare un paio di foto (scattate da te) che ritraggano la confezione di smalto che stai recensendo e la nail art che hai realizzato.

Il testo dovrebbe contenere:

  • Informazioni sull’azienda
  • Prezzo del prodotto
  • Dove poterlo acquistare
  • La tua esperienza e la tua valutazione

Ricorda che le recensioni, per essere realmente utili, devo essere sincere: la sincerità è il mezzo che l’azienda può utilizzare per migliorare i propri prodotti, quindi sii sempre onesta!

Se non hai un Blog, ma ti piacerebbe provare questa esperienza, DimmiCosaCerchi ti offre la possibilità di aprire un tuo Blog Gratuito! Come? Leggi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *