,

Come fare una bevanda di anguria

Ti piacerebbe trasformare un’anguria in una fresca bevanda da offrire a parenti ed amici? Prova con questa facile ricetta e realizza anche tu un cocktail di anguria da servire in tavola! Ricorda che l’anguria è un frutto ricco di elementi nutritivi che fanno bene al corpo: leggi i benefici dell’anguria.

Ricetta per preparare una bevanda di anguria

Preparare una fresca bevanda a base di anguria è veramente semplicissimo. Segui questa ricetta e prepara anche tu una bevanda dissetante all’anguria per rinfrescare la tua estate.

Ingredienti

Quello che ti serve per preparare la tua bevanda sono questi ingredienti ed accessori:

  • 1 anguria privata dei semi
  • Acqua
  • Del ghiaccio (se vuoi una bevanda rinfrescante)
  • Zucchero o miele
  • Un frullatore, un coltello ed un tagliere

Preparazione del succo di anguria

Taglia a metà l’anguria e rimuovi la sua polpa facendo attenzione ad eliminare tutti i semi. Tagliala a cubetti ed inseriscili in un frullatore. Aggiungi lo zucchero ricordandoti che l’anguria è già un frutto zuccherato: regolati di conseguenza!

Leggi anche: Servire l’anguria in modo originale (12 idee)

Fai partire il frullatore in modo da sminuzzare completamente la polpa dell’anguria; controlla anche la consistenza del succo che avrai preparato e rendilo più fluido aggiungendoci un pò di acqua e frullando nuovamente per ottenere un composto omogeneo.

Infine, versa il succo nel bicchiere e, se lo preferisci, aggiungi il ghiaccio! Per un effetto più “cool”, decora il bicchiere con delle fettine di limone.

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *