,

Come fare per risparmiare sullo scontrino

Esistono molti modi per ridurre la spesa al supermercato: occorrono attenzione e qualche trucchetto per spendere di meno ed aumentare il nostro risparmio, ma è possibile. Leggi alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a risparmiare sullo scontrino!

Risparmiare sullo scontrino? Fai così!

Se vuoi evitare di ritrovarti con cifre astronomiche da pagare alle casse dei supermercati, ti basta seguire alcuni semplici accorgimenti che ti aiuteranno a risparmiare con soddisfazione.

Utilizza le carte fedeltà

Ad esempio ogni supermercato ha il suo programma vantaggi: richiedi la carta fedeltà del supermercato che frequenti abitualmente e cerca di concentrare le tue spese nei 2/3 supermercati che visiti più frequentemente.

Questo ti permetterà di accumulare più facilmente punti che potrai riscattare sotto forma di premi o di sconti per la spesa.

Riscatta i premi in buoni sconto

Sempre più supermercati nelle loro raccolte punti inseriscono la possibilità di riscattare degli sconti per la spesa una volta raggiunte le soglie richieste: preferisci questo tipo di premi tralasciando i vari servizi di piatti, pentole, bicchieri ecc… Grazie ai punti potresti anche riuscire a fare una spesa gratis!

Attenzione alle offerte del supermercato

Controlla sempre, prima della spesa, le offerte proposte dai supermercati della tua zona (qui trovi i volantini dei supermercati più diffusi). Spesso puoi trovare dei buoni prodotti di uso comune (come carta igienica, shampoo, olio, ecc…) scontati fino al 50%.

Quando trovi una buona occasione, cerca di farne una minima scorta controllando, prima dell’acquisto, la data di scadenza dei prodotti che stai per acquistare. Acquistare qualche confezione di proodotto in più ad un prezzo molto vantaggioso, ti permetterà di evitarne l’acquisto durante le successive spese al supermercato: questo si tradurrà in un risparmio visibile alla fine del mese.

Verifica sempre le promozioni dei marchi

Anche se impegnativo, controlla sempre i premi sicuri che puoi ricevere acquistando determinati prodotti al supermercato. Abbiamo spiegato in questo articolo (che ti consigliamo di leggere) quanto possa essere vantaggioso effettuare degli acquisti mirati, specialmente se abbinati ad uno sconto del supermercato!

E se potessi vincere anche un premio?

Ricorda inoltre che sempre più spesso i grandi marchi hanno all’attivo un concorso a premi per tentare la fortuna e vincere, sempre più spesso, dei buoni sconto per la spesa. Su DimmiCosaCerchi puoi trovare ogni mese una raccolta di prodotti che ti permetteranno di avere una spesa fortunata! Leggi questo articolo per saperne di più!

Lista della spesa: imperativa!

Fare la spesa al supermercato con le idee ben chiare, vi aiuterà a spendere meno. E’ molto importante preparare una lista di cose da acquistare al supermercato già prima di fare la spesa. Vi aiuterà a fare i vostri acquisti attenendovi a quello che è strettamente necessario per la famiglia, evitando le spese inutili e non previste.

E voi, quali altri accorgimenti utilizzate per risparmiare sulla spesa? Lasciateci il vostro consiglio con un commento a questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *