,

Come fare la spesa in modo intelligente (risparmiando)

Fare la spesa in modo intelligente, risparmiando sui prodotti di marca e riuscendo a far quadrare i conti della famiglia senza grandi sacrifici si può: bastano un po’ di organizzazione e di fiuto per le offerte. Ecco come fare con l’aiuto di DimmiCosaCerchi!

Una spesa intelligente in 5 passi

#1 Fai la tua normale lista della spesa

Prendi carta e penna o, se ami la tecnologia, apri la tua app preferita per prendere appunti e annota tutti i prodotti che ti servono: quelli che sono finiti, quelli che stanno terminando, quelli adorati da marito o figli, quelli di cui hai bisogno per organizzare la cena con gli amici o la festa di compleanno… butta giù tutto ciò che ti viene in mente possa servirti. Quando la lista della spesa è pronta siediti comoda davanti al PC o inizia a navigare con il tuo smartphone: il segreto per fare una spesa intelligente sta tutto nelle fasi che seguono.

#2 Dai un’occhiata ai volantini dei supermercati vicini a te

I volantini promozionali sono il tuo miglior alleato per risparmiare sulla spesa. Le catene di super e ipermercati organizzato offerte periodiche ribassando a rotazione i prezzi di quasi tutti i prodotti in assortimento. Proprio così: se tieni d’occhio con costanza i volantini puoi risparmiare sistematicamente sulla spesa, acquistando i tuoi prodotti preferiti a un prezzo più basso.

Sfoglia i volantini dei supermercati che frequenti più spesso: nel punto vendita vicino casa, in quello vicino all’ufficio o alla palestra potrebbero nascondersi proprio delle promozioni sui prodotti di cui hai bisogno. Confronta i prezzi, valuta la presenza di un eventuale sottocosto, di un 3×2 o di particolari buoni sconto. A questo punto riprendi in mano la tua lista della spesa e annota quali sono i prodotti che puoi acquistare in promozione e, se qualche offerta è particolarmente allettante, programma di fare scorta dei prodotti in questione!

#3 Stampa i coupon che ti interessano

Se i volantini sono gli alleati n. 1 per i risparmiatori, in un’ideale classifica dei metodi più amati per risparmiare sulla spesa i coupon vengono subito dopo. Scorri la lista dei coupon disponibili, stampa quelli di tuo interesse e portali con te al supermercato.

#4 Controlla le operazioni a premio in corso

Spesso, per incrementare le vendite e invogliare all’acquisto, le marche propongono delle operazioni a premio: si tratta di omaggi riservati ai clienti che hanno acquistato un determinato prodotto. Controlla la lista delle iniziative in corso: puoi ottenere gratis abbonamenti a riviste, buoni carburante, biglietti per andare al cinema o per partecipare ad eventi live, oggetti per te e la tua casa e tanto altro ancora. Fai una seconda revisione alla tua lista della spesa e, perché no, fai qualche sostituzione strategica per ottenere un piccolo premio!

#5 Non dimenticare i concorsi con acquisto

Prima di recarti al supermercato consulta sul forum il topic dedicato alla spesa vincente del mese in corso: ci trovi l’elenco di tutti i prodotti che ti permettono di partecipare a un concorso a premio. Leggi il regolamento per conoscere i premi in palio e le modalità di partecipazione. La tua spesa potrebbe farti vincere viaggi, elettrodomestici, buoni acquisto… tentar non nuoce!

Via libera alla spesa intelligente

Ora che hai aggiornato la tua lista con le migliori promozioni sei finalmente pronta a fare la spesa. Porta con te la lista e i tuoi coupon e fai acquisti all’insegna della convenienza, sfruttando le segnalazioni di DimmiCosaCerchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *