,

Come fare il nodo alla cravatta – Tutorial

Simbolo di eleganza e raffinatezza, la cravatta è indispensabile in cerimonie ufficiali e in ambienti formali. Questo accessorio tipicamente maschile viene periodicamente riproposto anche per le donne, per coloro che vogliono osare con un look mascolino o per giocare un po’ con le tendenze moda. Per tutti, ecco un utile tutorial che spiega semplicemente come fare il nodo alla cravatta.

In fondo la cravatta è una semplice striscia di tessuto e, a prima vista, annodarla intorno al collo appare un’operazione semplice. In realtà fare un perfetto nodo è un’operazione che richiede precisione ed esperienza. Inoltre, esistono decine di nodi diversi: stretti, larghi, di tipo Windsor, incrociati… C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Se sei curioso di sapere come fare il nodo alla cravatta nel tutorial che segue troverai una semplice dimostrazione di come procedere per ottenere un ottimo risultato. Guarda con attenzione il video e fai qualche prova allenandoti di fronte allo specchio. Dopo qualche tentativo scoprirai che fare il nodo alla cravatta non è poi così difficile e con pochi passaggi riuscirai ad aggiungere un tocco di eleganza al tuo look o a quello del tuo compagno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *