, ,

Come fare i ghiaccioli alla frutta

Ecco come fare per preparare dei dissetanti e buonissimi ghiaccioli alla frutta fatti in casa. Bastano pochi minuti per preparare questa delizia e ci si può divertire coinvolgendo anche i bambini. Procurati della frutta fresca, dell’acqua, dello zucchero e dei contenitori appositi e preparati a trasformarti in gelataia per un giorno. Segui il procedimento per creare i ghiaccioli al limone e alla fragola.

Ingredienti

Per i ghiaccioli al limone:

  • 150 g di succo di limone
  • 100 g di acqua
  • 50 g di zucchero

Per i ghiaccioli alla fragola:

  • 100 g di fragole
  • 100 g di acqua
  • 50 g di zucchero
  • il succo di mezzo limone

Come procedere alla preparazione dei ghiaccioli alla frutta

Per preparare i ghiaccioli fatti in casa metti sul fuoco un pentolino con acqua e zucchero. Scalda a fuoco basso e mescola finché lo zucchero non si sarà sciolto. A questo punto spegni il fuoco e lascia raffreddare lo sciroppo. Dividilo in due parti uguali: utilizza la prima per i ghiaccioli al limone e la seconda per quelli alla fragola.

Per i ghiaccioli al limone filtra il succo degli agrumi con l’aiuto di un colino a maglie strette e uniscilo allo sciroppo. Separatamente, frulla le fragole assieme al succo di mezzo limone, filtrale e incorpora il restante sciroppo. Versa i due composti negli stampi per ghiaccioli e fissa al centro di ciascuno uno stecco di legno.

Trasferisci i ghiaccioli alla frutta fatti in casa in congelatore e lasciali solidificare per qualche ora. Puoi servirli all’ora della merenda o per fare una pausa rinfrescante a qualsiasi ora della giornata.

Pensiamo che potrebbero interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *