,

Come fare amicizia

Sono diverse le occasioni in cui stringere nuovi rapporti e trovare nuovi amici. Ma se hai qualche difficoltà oppure non sai bene come relazionarti, ecco a te qualche consiglio su come fare amicizia e trovare nuove persone con cui condividere le piccole gioie o, più semplicemente, la tua quotidianità.

Come fare amicizia? Regola numero 1: sorridi!

Tu saresti invogliata a conoscere meglio una persona che a prima vista appare imbronciata oppure estremamente seriosa? Immagino di no e così come capita a te, anche gli altri non avranno molta voglia di stringere amicizia con te se hai un’espressione poco solare o contrita.

Quindi la regola numero uno è: sorridi sempre! Potrà sembrare banale, ma non lo è affatto.

Sono molte le occasioni in cui il sorriso ci può mancare oppure la voglia di ridere non è proprio con noi, ma quando ci si trova con altre persone è sempre meglio mettere da parte le proprie preoccupazioni.

Sarà molto d’aiuto anche per te perchè ti permetterà, per qualche ora, di liberare la mente ed essere te stessa!

Interessi comuni? Cerca di approfondirli!

Se ti sei trovata insieme ad altre persone sconosciute e desideri fare amicizia, prova a cercare qualche punto in comune con loro. Potrebbe essere un interesse, un passatempo, una serie tv oppure l’amore per gli animali.

L’importante è approfondirli e cogliere al volo l’occasione per invitare i tuoi nuovi amici ad un evento, una serata o una giornata dedicata alle vostre passioni.

Leggi anche: Cosa regalare ad un’amica

Qualche esempio? Proponigli di andare a vedere un nuovo film che potrebbe interessare a entrambi, oppure invitali a qualche manifestazione, ad una partita oppure una festa.

Sarà un modo in più per fare amicizia e trovare degli argomenti di discussione!

Sii sempre te stessa!

Non cercare di apparire diversa oppure e non mettere da parte la tua personalità solamente per piacere agli altri! Non solo sarai dannosa per te, ma rischi di ottenere l’effetto contrario.

Un comportamento che non ti si addice, un look che non ti appartiene oppure fingere di farti piacere qualcosa solamente per trovarti d’accordo con gli altri non paga: ti farà sentire a disagio e dopo poco tempo le persone si accorgeranno che stai mentendo e apparirai poco sincera e bugiarda.

Quindi sii sempre te stessa, mitigando alcuni tuoi difetti, ma senza indossare alcuna maschera: almeno saprai che i tuoi nuovi amici sono interessati a conoscerti per come sei veramente, non per come appari.

Leggi anche: Cosa puoi fare in 15 minuti per dedicarti a te stessa

Chiedigli il numero oppure stabilisci un contatto “Social”

Hai conosciuto una ragazza simpatica con la quale ti piacerebbe stringere un rapporto di amicizia? Non esitare: chiedile il numero oppure il suo contatto Facebook, Twitter o Skype.

In questo modo avrai l’occasione di ricontattarla in seguito, organizzare un pomeriggio all’insegna del divertimento tra amiche e chiacchierare un po’. Gli amici non hanno limite, più sono e meglio è!

Inoltre se senti l’esigenza di cambiare aria per un po’, trovare nuove persone con cui passare il tempo o condividere degli interessi è sempre un’ottima soluzione, soprattutto quando ci si sente un po’ giù di morale.

Frequenta una community, un forum o un gruppo online:

Chi ha detto che le amicizie non possono nascere anche online? Nei forum, nelle community e nei gruppi online non è affatto difficile trovare ragazze e donne che vivono nella tua stessa città e che coltivano le tue stesse passioni.

Molto spesso, poi, nei post su internet si riescono a condividere i propri problemi molto più apertamente, senza troppe inibizioni, e ci sarà spesso una persona dall’altra parte del pc in grado di aiutarti oppure di sostenerti.

Ovviamente se deciderai di incontrare qualche utente conosciuta nel web al di persona, fai sempre attenzione e prendi qualche accortezza per evitare spiacevoli situazioni organizzando l’appuntamento in un luogo sicuro, pieno di persone e possibilmente in orario diuno. Sempre meglio essere attenti, non credi?

E tu, quali tattiche utilizzi per fare amicizia? Hai altri consigli non elencati in questo articolo? Se la risposta è sì, commenta pure questo post, siamo sempre molto felici di leggerti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *